ESCLUSIVA- Viviani: ”Inter, per l’attacco vedrei bene Cardozo. Juventus, Menez un fuoriclasse mentre sul mercato della Roma…”

La riapertura del calciomercato è alle porte, ai nostri microfoni Valentino Viviani, collaboratore dell’agente Fifa Antonio Salerno ha commentato le possibili trattative riguardanti Inter, Milan, Juventus e Roma:

Iniziamo dall’Inter, dove dovrà intervenire la società?
”L’Inter ha bisogno come il pane di una prima punta di spessore in grado di assicurare a Mazzarri uno score di marcature importante. Il nome che vedrei bene in maglia nerazzurra, ma anche in generale nel nostro campionato, è quello di Oscar Cardozo del Benfica. Un attaccante importante in grado di segnare e fare gioco con le sue sponde. Forte di testa, un cecchino nell’area piccola, molto abile sulle punizioni e sui rigori è dotato di un tiro potente e preciso come pochi. Sarebbe l’attaccante ideale per l’Inter ma anche per una squadra come il Napoli o la Roma”.

Milan, i rossoneri sperano in una rimonta, serve qualcos’altro per poter competere con le grandi?
”Il Milan per riprendere la sua corsa deve solo trovare tranquillità al proprio interno e continuità di risultati. Solo così riuscirà a fare quadrato e ad uscirsene da questa tra virgolette “crisi”.

Alla Juventus, Conte chiede un’esterno, Menez e Biabiany, quale sarebbe la migliore soluzione?
”Menez è un giocatore fantastico. Un fenomeno che ha delle potenzialità inespresse che neanche lui conosce a pieno e immagina di avere. Se Conte riuscisse a lavorare sulla testa del giocatore e ad assicurargli continuità di rendimento, allora avremmo di fronte un top player unico in grado di far la differenza con la sua tecnica e la sua fantasia nelle giocate. Ha colpi importanti che farebbero sognare lo Juventus Stadium”.

Chiudiamo con la Roma, come vedi il possibile acquisto di una punta da parte dei giallorossi?
”La Roma prima di tutto ha rivalutato un attaccante come Borriello che in tanti non apprezzavano e danno per finito. Ha recuperato Destro da un lungo e importante infortunio in cui ha dovuto rinunciare alle sue prestazioni. Ha capitan Totti che pur giocando da fermo è in grado di incantare e fare la differenza. Allora la Roma per fare il definitivo salto di qualità dovrebbe prendere una punta da 20/25 gol, e i nomi che ti assicurano questo numero di marcature costano davvero troppo e quindi punterei come detto prima più su un attaccante che può esplodere nel nostro campionato come Cardozo. Per 16 milioni si riuscirebbe a portare in Italia. Ma a parte gli attaccanti il mercato offre anche altri giocatori che potrebbero fare bene a Roma come in altre squadre del nostro campionato, giocatori come Benayoune (ex Chelsea e Liverpool attualmente svincolato), Diego Capel, Drenthe…”