ESCLUSIVA: Torino, Cicchetti (Ag. Fifa):” Per Darmian potrebbe spuntarla il Bayern Monaco”

Matteo Darmian

In esclusiva ai microfoni del nostro redattore, Dario Lignana, è intervenuto l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, che ha fatto il punto sul mercato del Torino.

 

Ekdal e’ uno dei nomi caldi in casa Toro, cosa sai dirci a riguardo?

 

E’ uno dei principali obiettivi per il centrocampo. Il Toro lo segue da tempo e la retrocessione in serie B del Parma può favorire le trattative. Lo svedese è assolutamente in pole per trasferirsi in maglia granata.”

 

Rosso, Morra, sono solo alcuni dei nomi delle giovanili che stanno spiccando nella Primavera di Moreno Longo. Ci sono club interessati alle giovani punte granata?

 

“Il Torino ha una buonissima formazione Primavera. Aggiungerei anche i vari Lescano, Bonifazi, Edera e Zaccagno, tutti molto promettenti. Diversi tra questi andranno a farsi le ossa tra serie B e Lega Pro, per rientrare più rientrare più pronti alla base tra uno o due stagioni. Lo stesso percorso che con profitto stanno facendo i vari Gomis, Barreca, Aramu e Parigini. “

 

Darmian è uno dei terzini di maggiore spicco in Italia e in Europa. Milan e Barcellona, sono i club che si sono mostrati maggiormente interessati al giocatore. A tuo parere, lascerà Torino a fine stagione?

 

“Credo propri di si. Darmian è uno dei laterali destri più ambiti sul mercato. Alla fine potrebbe spuntarla il Bayern Monaco, che lo tiene d’occhio da tempo e ha le risorse necessarie per accontentare il Torino. In Italia credo che nessun club possa mettere sul piatto le richieste di Cairo per il suo gioiellino.”

 

Benassi verrà riscattato dall’Inter?

 

Ritengo che Benassi rimarrà a Torino. I granata ci hanno puntano molto quest’anno e anche per il giocatore rimanere sotto la Mole credo sia la soluzione più giusta per il suo futuro. “

 

Quali sono i giocatori giocatori in Sud America che il Toro sta seguendo in maniera concreta?

 

“Ce ne sono diversi. Carrillo centravanti dell’Estudiantes, Mancuello mezzala dell’Indepiendiente, Vangioni laterale sinistro del River Plate, Romero regista del Velez Sarsfield. Lo scout granata Luciano Zavagno li tiene sotto osservazione da tempo e le relazioni su questi elementi sono davvero ottime.