ESCLUSIVA- Svanera (ag.Fifa): ”Milan, occhi su Quagliarella. La Juventus vira su Menez e Inter, Napoli e Roma…”

La riapertura del calciomercato è alle porte, ai nostri microfoni è intervenuto in esclusiva l’agente Fifa, Riccardo Svanera che ci ha svelato nuovi dettagli sulle possibili operazioni delle big di Serie A:

Partiamo dal Milan, quali sono a suo avviso le esigenze del club rossonero in vista della prossima sessione di mercato?
”Il Milan si muoverà molto per la sessione di mercato di Gennaio. Si fanno i nomi di Parolo, per il ritorno di Saponara a Parma. imminente l’arrivo di Honda e del difensore Rami., i rossoneri punteranno ad essere più quadrati e sopratutto più corti sul campo. I meneghini sono interessati a Fabio Quagliarella della Juventus…”.

Alla Juventus, Antonio Conte vuole un’esterno, piacciono Menez e Biabiany. Qual’è la pista più percorribile?
”Il mercato della Juventus offre molti spunti  interessanti. Il PSG ha fissato il prezzo del cartellino di Menez in 3,5 milioni di euro, si aprirà quindi un asta per il cartellino che in Italia vedrà impegnate Inter e Juve. Su Biabiany è in vantaggio il club di Andrea Agnelli visti i buoni rapporti tra i bianconeri di Torino e il Parma. Possibile il ritorno di Berardi”.

Inter, molti club su Guarin. Fa bene l’Inter a privarsi di lui?
”Guarin è un ottimo giocatore, sta dimostrando un pò di discontinuità nelle prestazioni ma ha molti margini di miglioramento, sopratutto tecnici. E’ anche vero che è un giocatore che ha buon mercato soprattutto in Spagna e Inghilterra”.

Il Napoli anche dopo l’eliminazione dalla Champions investirà ancora, su un top-player oppure su comprimari?
”Gli azzurri e il suo ds Bigon sono sempre sul mercato, si sta pensando a Kuiyt, giocatore che benitez ha avuto al Liverpool. Sempr buone le piste Cuadrado, Astori e Lamela”.

Chiudiamo con la Roma, i giallorossi devono sfoltire la rosa, chi andrà via?
”La Roma perde la corsa per il giovane Sanabria, Arsenal in vantaggio. Nella lista degli arrivi possibile un prestito per Pastore, lunghissima la lista delle cessioni, da verificare per fine stagione le posizioni di Balzaretti e Strootman, quest’ultimo con molto mercato in Germania”.