Il Sudamerica si conferma fucina di talenti, molti club italiani anche in questa sessione di calciomercato stanno scandagliando il mercato in Brasile, in Argentina ma anche in Colombia alla ricerca di future stelle. Ai nostri microfoni l’agente Fifa Riccardo Svanera, ci ha fornito una panoramica sui migliori prospetti sudamericani ma si è soffermato anche sulla situazione di Milan e Inter:
Quali sono i talenti in rampa di lancio?
”Molti sono i talenti che il Sudamerica sta sfornando in questi anni, su tutti c’è Sebastian Driussi, classe ’96 argentino, gioca nel River, attaccante con buon fisico e tecnica di base molto buona. In argentina da vedere oltre a Driussi ci sono il portiere Batala, Leandro Vega difensore di prospettiva, Sanchez e Leszczuk. poi mi spostero’ in Brasile, Paraguay e Colombia per vedere i vari Jeferson, Marcos, Nathan, Caio e tanti altri. Giocatori che si spera si prestino al calcio europeo per tattica e applicazioni poiche le doti tecniche son già indiscutibili”.
Tornando all’attualità, le milanesi per colmare il gap da Juventus, Napoli e Roma, dove dovranno operare?
Il milan e’ partito bene, pensando subito alla difesa con Alex e all’attacco con Menez, Inzaghi vorrebbe Mandzukic del Bayern. Inter e Milan dovranno operare soprattutto in difesa e centrocampo per ritrovare la stabilità perduta. Balotelli e’ l’unico uomo mercato del Milan, puà far cassa e aprire ipotesi di mercato per i rossoneri. Interessati al Balo ci sono Monaco e PSG. sotto i 30 milioni però il Milan non prende in considerazione nessuna offerta. L’Inter è sempre attiva per Behrami e il sogno Torres”.