Contattato in esclusiva dalla nostra redazione, Umberto Quistelli, noto agente Fifa, si è espresso così ad alcune nostre domande.
Questione Milan-Seedorf: l’olandese rimane anche la prossima stagione? Se no, chi potrebbe sostituirlo?
“La questione allenatore è un caos nel Milan: Seedorf ha raggiunto un equilibrio con una rosa non di livello, si sta dimostrando all’altezza con una media punti superiore ad Allegri ma il suo ruolo è in discussione. Penso che rimanga sulla panchina rossonera se la società gli darà i rinforzi necessari. In alternativa i nomi più caldi sono Inzaghi, ma hanno paura di bruciarlo e quindi il nome di Donadoni si fa più insistente “.
Per quanto riguarda il mercato allenatori, quali cambi avremo nelle panchine della Serie A?
“Per quanto riguarda le panchine di Serie A che potrebbero cambiare la principale è quella appunto del Milan di Seedorf, che potrebbe essere sostituito da Inzaghi o Donadoni. Conte se avrà i rinforzi sarà confermatissimo alla Juventus. L’Inter rimane a Mazzarri, la Roma rimarrà Garcia che ha fatto benissimo mentre la Lazio cercherà un allenatore che possa sostituire Reja: si fa il nome di Inzaghi junior ma il sogno rimane Simeone, un grande ex”.
Il Palermo torna in Serie A e cederà Hernandez: chi lo sostituirà in rosanero e come potrebbero muoversi sul mercato, per rinforzare la rosa?
“Il Palermo neo promosso con un grande campionato cadetto si sta concentrando sul mercato: è attiva la pista che porta ad un attaccante, l’ex Crotone Gabbionetta che quest anno era in Romania al Cluji in prestito dal Parma. Perinetti sta cercando di portarlo a Palermo per dare un attaccante da Serie A alla squadra siciliana”.
Quali saranno, secondo lei, gli esclusi da Prandelli dalla lista dei 23 convocati per il Mondiale?
“Il Mondiale è alle porte e chiaramente ci saranno delle esclusioni: penso in primis Ranocchia dell’Inter, Amauri del Parma e Immobile del Torino. In attacco penso che Prandelli porti anche Cassano, che è un giocatore che merita il Mondiale più di qualche altro giocatore: è un calciatore che riesce a far fare il salto di categoria a una squadra normale”.
Ed infine, chi, secondo lei, tra Inter, Lazio, Milan, Parma, Torino e Verona raggiungerà l’Europa League?
“Secondo me l’Europa League sarà raggiunta da Milan e Inter, ma c è da dare spazio anche alla grande annata del Torino che ha fatto un anno strepitoso mettendo in mostra i suoi 2 gioielli Immobile e Cerci richiesti da mezza Europa”.