ESCLUSIVA- Quistelli (ag.Fifa): ”Il Milan punterà su Snejder. Inter, Konoplyanka ok ma serve più esperienza e Giovinco è richiesto dal Toro…”

Umberto QuistelliIl calciomercato si prepara a riaprire i battenti, le società stanno lavorando già da qualche mese sottotraccia per rinforzare i rispettivi organici. In esclusiva ai nostri microfoni, l’agente Fifa, Umberto Quistelli ha commentato tutti i possibili scenari riguardanti le big del nostro campionato:

Il Milan potrebbe cercare rinforzi in attacco, i rossoneri su chi potrebbero puntare?
”A mio avviso i rossoneri punteranno su Wesley Snejder. Dipenderà molto dalle strategie del Galatasaray ma sono convinto che i meneghini punteranno sull’olandese anche perchè sarebbe l’uomo giusto al posto giusto nel nuovo schema tattico che ha in mente Inzaghi”.

Sull’altra sponda del Naviglio, l’Inter segue da vicino Konoplyanka, potrà far bene in Italia?
”Penso proprio di si, anche se all’Inter serve un’altra punta. Mancini ha solo tre attaccanti a parte il giovane Bonazzoli, ma ripeto serve un attaccante anche se hanno puntato apertamente su giovani di valore come Icardi e Kovacic ma occorre un pò di esperienza in più”.

C’è addirittura chi ipotizza una cessione di Vidic, scenario plausibile?
”Lo escludo categoricamente. Hanno preso un calciatore di livello che con la sua esperienza potrà certamente aiutare la difesa. Nonostante le critiche, il serbo ha un tale carisma da poter far fronte alla situazione e di poter nuovamente dimostrare tutto il suo valore”.

Alla Juventus si studiano le opzioni per la difesa mentre in attacco dipenderà molto dal futuro di Giovinco?
”Giovinco è richiesto dal Torino che farà un mercato importante. Il ragazzo ha bisogno di giocare e a Torino sponda granata farebbe il titolare. E’ la destinazione più plausibile per lui”.

Cosa serve invece alla Roma per diventare ancora più forte?
”La Roma è già un gruppo forte. Hanno fatto un grandissimo mercato in estate e penso che dovrebbero rimanere cosi’. Se ci sarà l’occasione di rinforzare la rosa non se la faranno sfuggire o altrimenti rimarranno cosi”’.

La Lazio punta un difensore, Paletta in pole. La soluzione giusta?
”Seguono da tempo Paletta cosi come seguono da tempo il brasiliano Doria. Sia l’uno che l’altro farebbero aumentare sicuramente il tasso tecnico della difesa”.

Alla Fiorentina, a fine stagione ci sarà una rifondazione o tutto rimarrà com’è?
”La Fiorentina sta recuperando i pezzi pregiati che ha, da Gomez a Borja Valero fino a Cuadrado. Con tutto il gruppo a disposizione potranno certamente lottare per un posto in Europa”.