Ecco di seguito l’intervista integrale:
Branca è a forte rischio, chi potrebbe sostituirlo?
“Io proverei a prendere Pradè, dopo l’esperienza fatta alla Fiorentina”
Il Milan è in una crisi nera, quasi senza fine. Allegri verrà esonerato in caso di sconfitta? E Balotelli è a rischio cessione?
Balotelli è un giocatore importante, ma credo che in questo momento non sia il bene del Milan, quindi se ci fosse l’opportunità di darlo via a Gennaio, io ci penserei. Allegri ha fatto benissimo in questi anni, è un allenatore importante ma nell’ultimo anno le cose stanno andando male, come del resto fu nello scorso anno, ma in questo periodo di campionato il Milan era già in ripresa. Credo che il suo ciclo sia ormai terminato, ma non capisco come mai il Milan non gli abbia dato l’opportunità di andare alla Roma a Giugno.
Chi, adesso, potrebbe sostituire Allegri?
Il sostituto ideale potrebbe essere Inzaghi, che è già nello staff di allenatori del Milan.
Da Allegri passiamo ad un altro allenatore a rischio, ovvero Delio Rossi. Si è parlato di Zeman, Stramaccioni e secondo nostre indiscrezioni di Devis Mangia. Con un Gabbiadini in più, chi potrebbe risollevare le sorti della Sampdoria?
Io credo che Rossi sia un allenatore molto bravo e molto preparato, che ha sempre allenato bene. L’unico mio dubbio è legato alla gestione tecnica, agli acquisti fatti, quindi io proverei a continuare con Rossi e fare degli acquisti mirati nel mercato invernale, per continuare quel ciclo iniziato lo scorso Gennaio.
La Fiorentina sta andando a mille, sia in Italia sia in Europa, ma quale è il suo punto debole? Su quale ruolo si può rinforzare a Gennaio?
Quello del portiere, alla Fiorentina, è il ruolo più delicato. La Viola è una squadra importante, degli ottimi palleggiatori in mezzo al campo, è completa in tutti i reparti. Non ne voglia Neto, ma forse pecca un po’ in inesperienza, e magari un portiere con esperienza e con un rendimento costante, e così la Fiorentina potrebbe fare il salto di qualità che gli manca.