ESCLUSIVA: Lega Pro, Umberto Quistelli (DS):”L’Akragas potrebbe essere una delle sorprese”

quistelli

Intervistato dal nostro redattore, Dario Lignana, il direttore sportivo Umberto Quistelli ha parlato delle possibili sorprese, dei talenti e del mercato di Lega Pro.

Quali saranno a tuo parere le sorprese di questa Lega Pro ?

“Quest anno in Lega Pro ci saranno sorprese e conferme. Una Lega Pro che vede squadre nobili che hanno visto palcoscenici importanti come: Cremonese, Siena e Lecce, per citarne alcune.  Squadre che potrebbero essere delle proprie e vere rivelazioni come la giá sorprendente Giana Ermineo che l’anno scorso ha affrontato il suo primo campionato tra i proffessionisti con una salvezza conquistata con merito sul campo. Un’altra sorpresa potrebbe essere anche l’Akragas allenata da un amico come Nicola Legrottaglie che potrà far vedere ottime cose avendo anche un ottimo organico costruito dall’allenatore, che vede nomi illustri come Almiron e Capuano.”

Quali giocatori di questa Lega Pro sono degli ottimi prospetti per squadre di Serie B o Serie A ?

“Le società di Lega Pro da quest’anno avranno in organico ben 8 under 23, serbatoio importante per il calcio, si potranno vedere tanti ragazzi pronti al salto di categoria e pronti anche per la A o per la nazionale, tra i vari calciatori under 23, abbiamo Diop e Perrucchini del Lecce, Fiore e Leonetti dell’Akragas, ma ci sono anche giocatori non più under 23 ma pronti per un salto di categoria come Floriano del Foggia, Bindi del Siena, Curiale del Lecce, Fall dell Ischia e un giocatore perso e poi ritrovato come Sarno del Foggia.”

Messina e Juve Stabia sono alla ricerca di un attaccante, chi pensi possa approdare ?
“Messina e Juve Stabia hanno bisogno di una punta centrale che finalizzi il lavoro della squadra, un attaccante da 12/15 goal. Penso che le due squadre vadano su nomi di categoria come Guazzo dell’Entella. In qualsiasi caso le due società cercheranno di prendere un giocatore importante che possa dare un contributo fondamentale alla squadra.”

 

Tanti giovani allenatori in questa Lega Pro, chi pensi farà bene ?

“Il campionato di Lega Pro mette in vetrina oltre a tanti giovani importanti con davanti un futuro radioso, anche allenatori giovani e pronti al salto di categoria, abbiamo allenatori importanti e giovani come Asta che ha giá fatto bene la passata stagione; Nicola Legrottaglie, che dopo l’esperienza con i giovani si è tuffanto in Lega Pro con molto entusiasmo e con molta voglia di crescere ed imparare e poi una riconferma come Roberto de Zerbi che tanto bene sta facendo a Foggia. Questi sono i tre nomi su cui punterei, tre nomi di tre allenatori con un gran futuro anche in categorie più importanti.”