ESCLUSIVA- Juventus, Cicchetti (Ag. Fifa):”Luisao possibile già a Gennaio. Shaqiri e Jovetic piste difficili. Motta in uscita”

shaqiri-300x200
La Vecchia Signora continua imperterrita il sondaggio sul mercato, per cercare di portare a termine le operazioni più rilevanti in entrata e in uscita. Per fare il punto della situazione sul mercato della Juventus, è intervenuto ai microfoni della nostra redazione, l’agente Fifa: Gianfranco Cicchetti.
Su quali giocatori si sta muovendo il Napoli per sopperire all’assenza di Insigne ? Giovinco potrebbe essere uno dei candidati ?
“Il Napoli si sta muovendo su più fronti, ricevendo alcune disponibilità ma trovando anche la riluttanza di alcuni club a privarsi dei propri titolari. E’ il caso del croato Perisic (in gol contro l’Italia), che il Wolfsburg non vorrebbe cedere a gennaio, dell’italiano Giaccherini (che rimarrà al Sunderland) e dello spagnolo Vitolo, dichiarato incedibile dal Siviglia. I nomi più caldi in questo momento sono: l’olandese Lens (Dinamo Kiev), il portoghese Bruma (Galatasaray), il ghanese Ayew (Marsiglia) e il belga Bakkali (Psv). Giovinco, invece, dovrebbe restare alla Juve fino a giugno, quando sarà poi libero di decidere il proprio futuro con il contratto in scadenza”.

Cosa puoi dirci riguardo Luisao e Quintero e di un possibile approdo in bianconero?
“Sono due giocatori che piacciono molto. Il difensore brasiliano, già trattato quest’estate, potrebbe tornare d’attualità a gennaio (sebbene il Benfica voglia tenerlo fino al termine della stagione), mentre il talento colombiano piace per giugno ma ha una valutazione alta e una clausola rescissoria di 40 mln. Al momento è una pista alquanto complicata”.

Shaqiri e Jovetic sono nomi concreti per l’attacco bianconero ?

“Shaqiri è in procinto di lasciare il Bayern, ma il club bavarese chiede almeno 18 mln per cedere il nazionale svizzero, rifiutando per ora l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto. Jovetic, invece, è da sempre nel mirino bianconero, ma il montenegrino è più un discorso per la prossima stagione, ma solo a patto che il Man City riveda le sue pretese economiche per cederlo”.

Quali sono i principali indiziati che potrebbero lasciare Vinovo già a Gennaio ?

“Credo che la rosa bianconera rimanga questa fino al termine della stagione, salvo l’inserimento di un altro difensore. In uscita potrebbe andar via il solo Motta, al momento fuori dai programmi societari e tecnici del club bianconero”.