Le sorprese di Gennaio, gli svincolati, i colpi su cui affondare il colpo decisivo. Per fare il punto della situazione ai microfoni della nostra redazione è intervenuto in esclusiva l’agente Fifa Mattia Grappassono, con il quale abbiamo parlato di calciomercato.
Chi sarà a tuo parere la sorpresa del mercato di Gennaio ?
“A mio parere a gennaio non ci dovrebbero essere grandi manovre di mercato. Bisognerà valutare attentamente la situazione Rabiot tra PSG e Roma. Il ragazzo vuole approdare in Italia e va in scadenza a giugno 2015, bisogna vedere se Sabatini sarà abile a portarlo nella capitale già a gennaio. Curioso sarà anche il mercato dell’Inter, infatti ai nerazzurri manca la 4a punta viste gli infortuni del reparto offensivo con un Palacio stanco e non ancora al massimo dopo mondiali. Stesso discorso per la Juve, manca un tassello in difesa dopo l’ennesimo stop di Barzagli.”
Su chi si stanno muovendo le big della Serie A ?
“Il Milan si sta muovendo per Magallan del Boca che in terra sua è paragonato a Samuel e cerca di strappare Khedira al Real, che però è vicino a firmare un pre-contratto a gennaio con il Chelsea. A sorpresa a Firenze potrebbe tornare Mutu visti i problemi dell’attacco di Montella e per i depositi dei documenti del rumeno in India, il Napoli va su Milner e Johnson mentre la Juve opterà per uno tra Nastasic e Luisao.”
Quali sono i nomi caldi per la prossima sessione di mercato?
“Sicuramente Rabiot, se dovesse approdare da gennaio a Roma potrebbe arricchire di molto la rosa di Garcia che lo preparà al meglio per la prossima stagione. Dove, secondo me, partirà un big a centrocampo. Oltre al capitolo difesa, la Juventus dovrà fronteggiare anche un eventuale partenza di Vidal a gennaio, ma i nomi per i sostituti sono pochi. Se la Juve vuole fare il colpaccio deve prendere Lucas Romaro, classe ’94 del Velez, ne sentiremo parlare e non ha nemmeno un costo elevato. Valutato 6 milioni può essere preso a 7 milioni.”