ESCLUSIVA – Giampiero Timossi: “Colpo Ronaldo di assoluto valore, Higuain andrà via”

La vicenda CR7 la fa da padrone, nel mondo non si parla d’altro: a questo proposito abbiamo intervistato Giampiero Timossi, celebre opinionista e giornalista del Corriere della Sera edizione Torino. Ecco le sue parole, in esclusiva ai nostri microfoni:
Se dovesse andare in porto questa storica operazione, in che modo un campione di caratura internazionale come CR7 si inserirà in uno spogliatoio compatto e poco incline a far emergere un singolo? 

Credo fermamente che Cristiano Ronaldo riuscirà ad inserirsi benissimo nello spogliatoio juventino, i giocatori bianconeri sono molto entusiasti all’idea di averlo in squadra. E’ un assoluto campione, darà un importante apporto a tutti.

 

La Juventus a questo punto sarà obbligata a cedere una pedina importante.

La Juventus venderà un giocatore importante, come d’altronde era già nei piani societari.  Molto probabile, a questo punto, la partenza di Gonzalo Higuain, che di fatto doveva essere già inserito in un’operazione che avrebbe portato lui a Londra e Morata a Torino. Sarà molto difficile, in ogni caso, la partenza di un campione come Dybala.

 

A suo parere chi ci guadagna da questa imponente operazione economica?

Ovviamente la Juventus, perchè si assicurerebbe non soltanto un giocatore che ha vinto 5 Champions League e 5 palloni d’oro, ma soprattutto il simbolo del calcio moderno. Tutto ciò contribuisce a creare un’immagine del club vincente, di straordinario appeal e ovviamente di interesse economico internazionale.