ESCLUSIVA- Gennaro Ciotola (Talent Scout):” Juventus, Cavani primo obbiettivo. Viviani e Falcinelli pronti per la Serie A”

gennaro-ciotola-60433

Il mercato non dorme mai, si sa. Per dar luce a quelle che potrebbero essere le principali trattative della prossima sezione estiva di mercato, il nostro redattore, Dario Lignana, ha contattato in esclusiva uno dei talent scout più giovani d’Italia, ma di rilevanza ormai nazionale: Gennaro Ciotola.

Parlando di mercato, uno dei protagonisti della prossima sessione di mercato sarà sicuramente il centrocampista della Juventus: Paul Pogba. Pensi che il suo futuro sarà ancora a Torino o lascerà la Vecchia Signora?

“Paul Pogba è gia ora nonostante la giovane eta’ uno dei calciatori piu forti del mondo, puo’ cambiare una partita da un momento all’altro, ma se arriva un folle, ad offrire 100 milioni di euro, un pensiero c’è lo farei. Si potrebbe poi così costruire una squadra ancor piu forte.”

Si parla molto di un possibile approdo in bianconero di una punta (Falcao, Cavani, Lavezzi ecc.), chi pensi potrebbe arrivare a Torino dopo la sessione estiva di mercato?
“Io credo che il principale obiettivo dei campioni d’Italia sia Edinson Cavani, con la cessione di Pogba, è ancor piu fattibile. A Parigi il giocatore non si trova bene, con la giusta offerta i bianconeri possono prendere uno dei centravanti più forti del mondo.”
Ci sono giocatori svincolati che, a tuo parere, possono far gola ad alcune squadre del nostro campionato?
” Toulalan, Kedhira, Gignac, Dani Alves, sono calciatori che possono far gola alle societa italiane, affari di mercato che se vanno a buon fine si possono rivelare autentici colpacci.”
Infine, quali giocatori di Serie B, a tuo parere, hanno dimostrato in questa stagione di avere le carte in regola per militare nel campionato italiano di massima serie?
” Di giocatori pronti a fare passi importanti nella massima serie italiana di calcio c’è ne sono, ma i due che al momento mi sembrano più pronti per la Serie A sono: Viviani e Falcinelli.”