Il mercato è in fermento, in esclusiva ai nostri microfoni l’agente Fifa, Francesco Garagozzo ha commentato l’operato delle big italiane:
Partiamo dalla Juventus, secondo lei con l’arrivo di Tevez, i bianconeri possono davvero arrivare fino in fondo in Champions League?
”La Juventus con l’arrivo di Tevez e degli altri acquisti si è rinforzata molto e credo che potrà fare un ulteriore passo in avanti in Champions, sarà difficile vincere perchè ci sono squadre con budget enormemente superiori a quello dei bianconeri, però tentare non costa nulla e alla fine anche se sarà difficile mai dire mai…”
Il Napoli di Rafa Benitez è la vera anti-Juve? Cosa l’ha colpita maggiormente del nuovo gruppo partenopeo?
”Il Napoli è chiaramente la seconda forza del campionato e quindi l’anti Juve, ha un allenatore molto preparato ed esperto e un gruppo di ottimi giocatori, in grado di ben figurare anche in Champions League, poi con un Hamsik così forte e determinante tutto può succedere, anche se credo che la vera forza della squadra partenopea di quest’anno sarà proprio il gruppo e l’obiettivo comune di vincere qualcosa di importante”.
Ora il Milan, cosa serve alla banda Allegri per il fare il salto di qualità?
”Il Milan, dopo la bella vittoria col Psv ed il susseguente passaggio del turno di Champions, credo che abbia acquisito più fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, ha un attacco molto giovane e forte, un buon centrocampo, mentre manca ancora di una pedina di qualità in difesa, ma credo che entro la fine del mercato qualcuno arriverà alla corte di Allegri”.
L’Inter di Walter Mazzarri può competere per lo scudetto o manca ancora qualcosa?
”L’Inter di Mazzarri è una squadra giovane ed interessante , molto rinnovata e con tanti bravi e promettenti ragazzi allenati da un ottimo allenatore, sicuramente farà molto meglio dello scorso campionato, ma non credo sia ancora da scudetto, può però lottare per conquistarsi un posto in Champions”.
Chiudiamo con le romane, la Roma di Rudi Garcia può fare a meno di un giocatore come De Rossi? La Lazio di Petkovic senza Mauri perde qualcosa?
”La Roma di Garcia ha esordito molto bene in campionato andando a vincere su un campo non facile come quello di Livorno e credo che possa essere la rivelazione di questo torneo, ovviamente con De Rossi che sarà uno dei perni del centrocampo giallorosso, mentre la Lazio con l’assenza di Mauri perderà in esperienza, ma penso che riuscirà comunque a fare un buon campionato anche perchè ha tanti giocatori importanti in rosa che gli permetteranno di vincere parecchie partite”.
Da chi si aspetta il colpo in questi ultimi giorni di calciomercato?
”Fino al 2 settembre alle 23 tutto può succedere e credo che tutte le big prenderanno qualche altro giocatore, ma se dovessi puntare su due squadre direi Milan e Juve, quindi occhio a rossoneri e bianconeri…”