ESCLUSIVA- F.Garagozzo (ag.Fifa): ”Inter, altri colpi in arrivo. Cerci ottima soluzione per il Milan, la Roma può essere la mina vagante della prossima Champions”

Piero  AusilioIl mercato è entrato ufficialmente nel vivo, ai nostri microfoni l’agente Fifa, Francesco Garagozzo ha commentato le possibili prossime mosse delle big di Serie A:

Siamo finalmente entrati nel vivo della sessione estiva, chi ad oggi ha fatto il miglior colpo?
”Fino ad adesso i colpi migliori credo che li abbiano fatti l’Inter con Vidic, la Lazio con Parolo e Basta e l’Udinese con Thereau, però il mercato è appena cominciato e tutto può ancora accadere”.

La Juventus sembrerebbe orientata verso Morata per l’attacco, ma non sarebbe stato meglio puntare su Berardi a suo avviso?
”Morata è un ottimo giocatore, così come lo è Berardi, lì dipende solo ed esclusivamente dalla strategia di mercato della società bianconera”.

L’Inter di Thohir è alla caccia di rinforzi ma con un’occhio al bilancio, scelta giusta o i tifosi devono preoccuparsi?
”L’Inter ha preso Vidic e sicuramente farà qualche altro colpo, l’obiettivo sicuramente dovrà essere quello di far meglio dello scorso campionato tenendo d’occhio il bilancio, cosa fondamentale oggi per tutte le squadre”.

Il Milan del neo tecnico Pippo Inzaghi cerca un’ala, Cerci, Iturbe, Griezmann, quale sarebbe la scelta migliore?
”Penso che Cerci possa essere una buona soluzione tenendo anche conto dei buoni rapporti tra Milan e Torino e forse la più percorribile di tutte al momento”.

La Roma punta su un mix tra giovani ed esperienza, può candidarsi ad un ruolo da protagonista anche in Champions?
”La Roma sta facendo bene e l’anno prossimo farà ancora meglio, può sicuramente diventare una mina vagante nella prossima Champions, anche se onestamente il gap delle nostre squadre con i grandi club europei è ancora parecchio”.

Infine, il Napoli cerca un centrocampista, su chi puntare tra Lucas Leiva,  Schneiderlin o si aspetta una sorpresa?
”Il Napoli farà sicuramente qualche colpo importante da qui alla fine del calciomercato e mi aspetto qualche sorpresa dalla società sia a centrocampo che in attacco, cosa che peraltro ogni estate succede con dei grandissimi acquisti”.