ESCLUSIVA – Dino Zoff: “Per la Juventus non sarà facile in Europa, Meret grande talento”

Parere alla leggenda: per commentare l’acquisto di CR7 e la situazione Meret abbiamo intercettato telefonicamente Dino Zoff, campione del mondo ’82 e tra i portieri più forti della storia del calcio. Ecco le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni:

Con l’acquisto di un campione come Ronaldo, questa Juventus potrebbe diventare invincibile anche in Europa?

Non credo, in Europa sarà ugualmente difficile primeggiare. Certamente la Juventus è una squadra costruita per vincere dappertutto, se manterrà il trend degli ultimi anni Ronaldo sarà solo un valore aggiunto nella competizione internazionale.

 

Quale squadra, a suo parere, può attualmente contendersi il campionato con la Juventus?

E’ un po’ presto per giudicare l’operato delle altre squadre: e breve finirà il Mondiale, dopodiché si accenderà il mercato con qualche altro colpo. Solo allora potremo eventualmente fare delle considerazioni.

 

Con la scelta del Napoli di ingaggiare Meret come primo portiere, cambia finalmente la strategia dei club con i giovani portieri italiani?

Non credo ci sia una strategia precisa, i club solitamente prendono i portieri, italiani o meno, che danno più garanzie. Meret è un talento di grande prospettiva e il Napoli, puntando su di lui, ha fatto un’ottima scelta. La nostra Nazionale in futuro potrà contare su portieri di assoluto valore.