ESCLUSIVA- Cicchetti (Ag. Fifa):” Podolski e Shaqiri sono più che una semplice idea per la Juventus.Roma, Rabiot nel mirinio, si pensa a Konoplyanka del Dnipro. Milan idea Obiang per il centrocampo”

cicchetti

Juventus, Roma, Fiorentina, Inter e Milan continuano a muoversi sul mercato, alla ricerca del pezzo pregiato da aggiungere allo scacchiere della propria rosa. Per fare il punto della situazione la nostra redazione ha contattato in esclusiva l’agente Fifa: Gianfranco Cicchetti.

Juventus o Roma , chi sarà protagonista nel mercato di Gennaio?

“Potrebbero essere protagoniste entrambe. I bianconeri proveranno a prendere un difensore e un attaccante, mentre i giallorossi hanno nel mirino Rabiot e probabilmente un esterno d’attacco, che potrebbe essere l’ucraino Konoplyanka del Dnipro. In casa Juve gli infortuni di Barzagli e Caceres hanno accelerato i contatti per un nuovo difensore. Questi i profili monitorati da Marotta e Paratici: Neto (Zenit), Schar (Basilea), Luisao (Benfica), Dragovic (Dinamo Kiev) e Magallan (Boca Jrs). In avanti potrebbe scaturire qualcosa di importante, le piste di Podolski (Arsenal) e Shaqiri (Bayern) sono al momento più che una semplice idea.”

Quali potrebbero essere le sorprese della prossima sezione di calciomercato ? A tuo parere quale reparto dovrebbero rinforzare le società milanesi (Inter e Milan)? Potrebbero esserci movimenti già a Gennaio sia in entrata che in uscita?

“Mi aspetto qualcosa di importante da Inter e Milan. I nerazzurri faranno due colpi (centrocampista e attaccante), stesso dicasi per i rossoneri, che potrebbero ingaggiare un terzino sinistro (Vangioni del River Plate o Pocognoli del Wba) e un centrocampista (Baselli dell’Atalanta, Ledesma della Lazio o Obiang della Sampdoria). Mi aspetto quattro colpi di spessore per provare l’assalto ad un posto Champions. In uscita il Milan dovrà piazzare diversi giocatori in esubero (Mexes, Zaccardo, Albertazzi, Niang), mentre l’Inter potrebbe investire maggiormente se dovesse riuscire a cedere anche Campagnaro e Guarin.”

 

Ci sono novità per quanto riguarda il mercato dell’attaccante della Roma, Mattia Destro ? 

“Mattia Destro è al centro del progetto della Roma e, almeno per quest’anno non si muoverà. Come sempre, comunque, saranno determinanti le eventuali offerte che arriveranno a Trigoria, dall’Italia o soprattutto dall’estero, dove il centravanti marchigiano è molto stimato.”

 

In queste ultime ore si è parlato molto di un possibile approdo dell’estremo difensore della Fiorentina Neto in bianconero, cosa puoi dirci a riguardo ?

“Non è un mistero che l’estremo brasiliano piaccia alla Juve e a tanti altri club italiani e stranieri, ma credo che, salvo imprevisti, rinnoverà il suo contratto con la Fiorentina, in scadenza nel giugno 2015. Inoltre, ritengo che per almeno un altro paio di anni la Juve punterà ancora su Buffon, affiancandogli il giovane Leali, che rientrerà dal prestito al Cesena. Per ora la pista Neto resta una semplice suggestione.”