Partiamo dall’Inter che si appresta a vivere un cambio epocale, passando dalla famiglia Moratti a Erick Thohir, quali potrebbero essere i regali per i tifosi nerazzurri?
‘’Verrà senza dubbio preso un general manager che si occupi a trecentosessanta gradi della squadra e del mercato, una persona di spicco e non escluderei un clamoroso ritorno di Leonardo’’.
Si parla anche di Pierpaolo Marino, come la vede?
‘’La classica soluzione interna italiana, si seguono tante piste. Quella più clamorosa porta a Marotta e Paratici ma la vedo difficile. Vedrei bene Leonardo, è una persona che parla fluentemente molte lingue, ha grande carisma sarebbe la persona giusta al momento giusto’’.
Per quanto riguarda il mercato giocatori, Nainggolan colpo annunciato?
‘’Piace tantissimo a Mazzarri, ha origini indonesiane come Thohir, è giovane e dunque ha tutte le caratteristiche per approdare all’Inter ma c’è una promessa fatta dalla Juventus da Cellino che nel caso in cui il belga lasciasse la Sardegna i bianconeri avrebbero una corsia preferenziale per l’ex Piacenza. Balla questa promessa, bisognerà vedere come andrà finire, ma difficilmente il presidente cagliaritano non la manterrà. In altro centrocampista che potrebbero arrivare sarebbero Fernando e Obiang, O Polvo è in scadenza e Obiang piace moltissimo al tecnico livornese’’.
Al Milan manca la presenza di Berlusconi?
‘’Si, non è più il Milan di tre-quattro stagioni fa sia a livello calcistico che d’immagine, manca una figura carismatica, c’è il solo Galliani che sta reggendo la baracca e penso che stiano facendo anche dei miracoli vista la rosa a disposizione. In questi anni hanno solo venduto alleggerendo il monte ingaggi e togliendosi tanti giocatori importanti a cominciare da Pirlo e finire con Ibra e Thiago Silva, a gennaio andrà preso qualcuno per raggiungere obiettivi importanti’’.
Allegri è a rischio?
‘’Se dovesse continuare cosi si. I sostituti naturali sono già in casa a partire da Inzaghi che attualmente allena la Primavera. La situazione è monitorata, ma si deve dire anche che mezza squadra è in infermeria’’.
Passiamo a Juan Manuel Iturbe, un nome che è sulla bocca di tutti da poche settimane ma lei lo conosce da tempo…
‘’Lo conosco da quando aveva sedici anni ed è soprannominato appunto il Messi Guarani’. Classe ’93 che gioca stabilmente nelle massime serie europee e sudamericane, il Porto ci ha creduto per prima e lo ha acquistato per quattro milioni ma poi lo ha girato anche al River Plate. E’ stato bravissimo Sean Sogliano ad assicurarsi un diritto di riscatto che è sembrato esagerato ma il vero affare lo sta facendo il Verona e sospetto che ci sia qualche grande squadra su di lui’’.
Leandro Paredes, potrebbe arrivare alla Roma?
‘’Credo proprio di si, Sabatini ha trovato un pre-accordo con il Boca per la prossima estate. Ha avuto un piccolo calo ultimamente ma è un predestinato e diventerà senza dubbio un top-player. Non è un mistero che sia un pallino di Sabatini da tempo’’.
Chiudiamo con Castillo, dove approderà?
‘’L’affare con l’Udinese è in dirittura d’arrivo e i friulani con tutta probabilità al Granada’’.