ESCLUSIVA- Cicchetti (ag.Fifa): ”Inter su Richards. Milan, idee Fernandinho e Gomez e su Roma-Napoli…”

Intervenendo in esclusiva nel nostro Speciale Calciomercato, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti si è soffermato su vari argomenti. La Roma, la nuova Inter di Thohir e molto altro ancora.

Paredes-Roma, ci sono novità?
”E’ uno dei migliori talenti del calcio argentino insieme a Rodrigo De Paul e Luciano Vietto, rappresenta uno dei migliori prospetti del football albiceleste in questo momento. E’ un ’94 devastante, ha avuto un piccolo calo coinciso con il ritorno di Riquelme con la maglia del Boca Juniors, ma resta sempre un futuro top-player che piace moltissimo a Walter Sabatini che lo ha trattato spesso. Ha lo stesso agente di Erik Lamela e ci sono dei canali preferenziali per quanto riguarda la Roma per portalo a Trigoria nella prossima stagione, costa tra i dieci e i quindici milioni”.

Nicolas Castillo è ad un passo dall’Udinese, crede che potrà diventare un giocatore importante nel nostro campionato?
”In patria lo chiamano El Zlatan per le somiglianze con Ibrahimovic. Rispetto all’attaccante svedese lui è più centravanti d’area di rigore, è un’93 che già gioca nella nazionale cilena e resta uno degli attaccanti sudamericani più interessanti. E’ strato trattato da più club ma l’Universidad Catolica che lo valuta tra i quattro e i cinque milioni di euro, a gennaio l’Udinese potrebbe portarlo in Italia e girarlo o al Granada o al Watford”.

Con Thohir all’Inter si punterà su giovani di valore, chi potrebbe arrivare?
” Verrà preso un centrocampista, credo sia l’obiettivo primario degli uomini mercato nerazzurri. Bisognerà vedere chi sarà l’uomo mercato meneghino se resterà Branca o arriverà una figura da general-manager come Leonardo, è una situazione in divenire quindi è difficile ipotizzare quali potranno essere gli obiettivi di mercato dell’Inter ovviamente ogni direttore ha i propri canali, le proprie conoscenze e i propri gusti. Non è un mistero che piaccia e tanto l’indonesiano naturalizzato belga Nainggolan che resta insieme al brasiliano Fernando  il sogno proibito di Mazzarri. Il primo è ad un passo dalla Juventus visto che c’è già l’accordo tra i due club e ci sarà da lavorare per rompere la promessa fatta da Cellino alla società torinese mentre sarebbe più abbordabile perchè in scadenza di contratto il brasiliano e c’è la possibilità di portarlo in Italia ad un costo ragionevole. L’altro obiettivo è l’esterno destro, i nomi sono diversi tra Isla, Basta, Montoya a Van der Wiel, un ultima voce parla di un interessamento parla di un interessamento per Micah Richard che piace anche alla Roma e Milan e potrebbe approdare all’Inter visto che è stato spesso utilizzato a destra”.

Passiamo alla Lazio, che nelle ultime sessioni di mercato ha pescato spesso in Sudamerica, chi a suo avviso ha il profilo giusto per vestire la maglia biancoceleste?
”Il colpo è stato sicuramente Felipe Anderson che è destinato ad essere l’erede di Hernanes che potrebbe lasciare la Lazio per un top-club europeo o italiano dietro un notevole esborso economico ovviamente. Il vero colpo di gennaio potrebbe arrivare dall’Europa però dove Gomis è diventato l’obiettivo numero uno, che era stato trattato dalla Roma e è in scadenza di contratto a giugno con il Lione e sarebbe veramente un bel colpo che rinforzerebbe il reparto offensivo”.

In sede ci campagna acquisti il Milan potrebbe prendere un altro trequartista?
”Honda è un obiettivo ma il rientro di Kakà e l’esplosione di Saponara potrebbe spingere i rossoneri a virare su altri obiettivi. L’operazione Rami è praticamente chiusa per sette milioni di euro, potrebbero arrivare un giocatore per reparto. Il club di Silvio Berlusconi è interessato a due calciatori che non stanno trovando spazio in Europa, il primo è Fernandinho che non si è ambientato al City e sarebbe finito sul mercato e dunque il Milan potrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Il secondo nome è quello del Papu Gomez che non sta trovando spazio al Metalist e sarebbe intenzionato a tornare in Italia”.

Pronostico secco su Roma-Napoli
”E’ una partita da tripla. Sono due squadre che si affronteranno a viso aperto e credo che a nessuna delle due serva il pareggio, sono due squadre che hanno il loro punto di forza nel reparto offensivo anche se la Roma ha registrato la difesa che è la migliore del campionato. Le due difese appunto saranno decisive, mi aspetto tanti gol e ci sarà tanto spettacolo e una gara già da Champions League. Una gara da gustare fino in fondo…”.