Abbiamo contattato l’agente Fifa, Diego Tavano e con lui abbiamo fatto il punto sulle possibili trattative delle big nella sessione estiva di calciomercato ma non solo, buona lettura.
Partiamo dalla Juventus, di cosa avrebbero bisogno i bianconeri per fare il salto di qualità?
”In Italia è la squadra più forte, per raggiungere obiettivi importanti in Europa ha bisogno di un’attaccante che faccia molti gol, a centrocampo hanno un reparto molto concreto e molto solido e anche di qualità, probabilmente serve quel bomber che davanti faccia la differenza”.
Llorente è il giocatore adatto?
”Farei qualcosa di ancora più importante, la Juve deve ritrovare il blasone che ha sempre avuto in Europa, dunque farei un’acquisto ancora più di grido, qualche giocatore di spessore che non sarà facile trovarlo. Matri e Quagliarella sono giocatori che comunque fanno bene”.
Passiamo alle milanesi, chi sarà la sorpresa del prossimo calciomercato tra Inter e Milan?
”Il Milan ha fatto già molto a gennaio, è una squadra molto competitiva in questo momento ma può sistemare ancora qualcosa. L’Inter invece ha già iniziato un percorso di svecchiamento della squadra ed è sul percorso giusto, i nerazzurri sono stati molto sfortunati per i tanti infortuni, purtroppo Mister Stramaccioni non ha mai avuto la rosa al completo. Continueranno, secondo me, a puntare su giovani interessanti”.
Chiudiamo con due giocatori che la riguardano da vicino, Sebastian De Maio vicinissimo al Genoa e Bojan Kric?
”E’ tutto ok (con il Genoa ndr), la trattativa è praticamente conclusa. Il ragazzo deve concludere nel miglior modo possibile la stagione al Brescia, sia il Genoa è in un momento un pò di difficoltà e quindi deve ritrovare serenità, il linea di massima è tutto ok. Bojan? Non è il momento di parlare del futuro di Bojan Kric”.