Tentar non nuoce, chi tenta resta tentato, potremmo andar avanti ore e ore, ma la verità è una e incontestabile, la tentazione attrae, ti fa riflettere, può farti sbagliare, anche in sede di calciomercato.
Chi è tentato di dare l’assalto alla Champions come la Juventus, chi è tentato di salire sul tetto d’Italia come il Napoli, chi è tentato di accontentare in tutto e per tutto Spalletti, come l’Inter e chi è tentato di far sognare una nuova estate di rivincite ai propri tifosi, come il Milan.
Tentazioni di mercato, Robert Lewandowski per i bianconeri che si muovono per rinforzarsi ancora, nonostante le smentite, rinforzando anche la colonia italiana, incassare cash fresco da reinvestire sul mercato e sostituire il partente Jorginho con l’ottimo ed economico Badelj, una tentazione molto vicina ad attuarsi. La tentazione di far di tutto pur di far smuovere la Roma da non volersi privare di Radja Nainggolan e quel desiderio di crescere tutto d’un colpo senza più paletti dell’Inter, e la tentazione di un colpo ancora non individuato dal Milan, per far sognare ancora i tifosi e dare un calcio ai fantasmi che si addensano di giorno in giorno.
Poi le tentazioni solo per ricchi, Cristiano Ronaldo, un affare per due (Manchester United-Psg), e forse la tentazione di e alla portata di tutti, Mario Balotelli pronto a dare un senso nuovo alla propria carriera. Di tentazione in tentazione, per un mercato che può esplodere da un momento all’altro…