Qualche anno fa aveva incantato tutti con la maglia della Primavera rossonera, tanto da essere definito un possibile fenomeno del calcio mondiale addirittura inseguito anche dal Real Madrid, che pur di assicurarsi le sue prestazioni sportive avrebbe fatto di tutto pur di acquistarlo: parliamo di Hachim Mastour, talento italo-marocchino ora svincolato.
La sua avventura al Milan è ufficialmente terminata da qualche ora, essendo il suo contratto scaduto lo scorso 30 giugno.
Da baby prodigio a svincolato, perchè?
Nonostante fosse considerato uno dei migliori talenti in Europa e nonostante la decisione del Milan di blindarlo, qualcosa non ha funzionato: i rossoneri hanno pensato bene di mandarlo in prestito, prima al Malaga e poi al PEC Zwolle, con la speranza che il giovane Mastour facesse esperienza giocando in prima squadra, ma qualcosa è andato storto, con pochissime presenze e zero gol all’attivo.
E al termine di questo percorso al quanto deludente, ecco spiegato il motivo del mancato rinnovo di un giocatore che ha mostrato alcuni limiti caratteriali che ne hanno frenato una carriera che poteva essere stellare.