Copa Libertadores, Santa Fe in semifinale: ecco il quadro della competizione

Con la vittoria di ieri per 2-0 sul Real Garcilaso (club peruviano) ed in virtù anche del 3-1 dell’andata, il Santa Fe è la prima squadra ad approdare in semifinale di Copa Libertadores.

Ancora da giocare, invece, gli altri quarti. Il Santa Fe sfiderà la vincente fra Olimpia Asuncion Fluminense: i peruviani sono fra le sorprese della competizione, tanto che l’anno prossimo qualcuno potrebbe giocare in Serie A. Il Fluminense non ha bisogno di presentazioni ed ha un giocatore vicino alla Roma, Jean. In Brasile è finita 0-0, il ritorno verrà giocato alle 3 di questa notte.

In un altro quarto derby argentino: Boca Juniors-Newells Old Boys. In casa del club più titolato del mondo (insieme al Milan) le due squadre pareggiarono 0-0.

Chi vincerà il quarto tutto argentino affronterà Atletico Mineiro Tijuana. Nel club brasiliano gioca Ronaldinho, che in Sud America sta dimostrando di poter ancora fare la differenza. I messicani sono al decimo posto in classifica nel loro campionato e per questo partono sfavoriti.