VERONA – Chievo e Cagliari, squadre già praticamente salve, si dividono la posta in palio nell’anticipo della 35^ giornata di Serie A. Davvero poche le emozioni al Bentegodi.
5-3-2 per i padroni di casa. In avanti tandem Thereau-Pellissier. 4-3-1-2, invece, per il Cagliari. A sorpresa Thiago Ribeiro in panchina, al suo posto Ekdal. In avanti ad affiancare Sau è Nené e non Ibarbo.
Al 2′ Conti lancia Sau, ma Puggioni è bravo a parare la conclusione del centravanti sardo. Al 12′ risponde Frey, che da fuori area non trova la porta. Al 40′ Chievo ancora in avanti. Sponda proprio di Frey per Dramé, ma sulla botta del terzino clivense arriva Agazzi.
Nella ripresa solo due opportunità. La ha Nainggolan all’87’, ma il suo tiro termina a lato. Al 94′ Eriksson da posizione defilata prova a sorprendere Puggioni, nulla da fare. Il match termina col risultato più giusto, quello di 0-0.
Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Cesar (dall’80’ Sardo), Dramè; Cofie (dal 59′ Luciano), Rigoni, Hetemaj; Thereau; Paloschi (dal 70′ Stoian). All. Corini.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Murru; Nainggolan, Conti, Dessena (dal 65′ Thiago Ribeiro); Ekdal; Sau (dall’89’ Eriksson), Nenè (dal 74′ Ibarbo). All. Pulga-Lopez.
Arbitro: Pinzani.
Ammoniti: Murru (CA), Cesar (CH), Rigoni (CH), Eriksson (CA).