Si affronteranno stasera in un match di Champions League dal grande fascino Real Madrid e Juventus.
Sono 6 i precedenti in terra spagnola fra le due squadre: si contano 4 vittorie dei locali e 2 successi bianconeri. L’ultimo match giocato in Castiglia fra i due club risale al 5 novembre 2008: fu la serata della celebre standing ovation del Bernabeu a Del Piero, che trascinò la Juventus alla vittoria con una doppietta. L’ultima vittoria dei galacticos è dolceamara: il 22 febbraio 2005, nell’andata degli ottavi di Champions, il Real si impose per 1-0 con la rete di Helguera, ma a passare il turno fu la Juventus, che vinse 2-0 al ritorno.
Ancelotti opta per il 4-3-3. Casillas in porta, davanti a lui Arbeloa, Pepe, Ramos e Marcelo. A centrocampo Khedira, Illaramendi e Modric. In avanti Bale partirà dalla panchina: spazio a Di Maria, Benzema e Cristiano Ronaldo.
Conte cambia modulo e propone un 4-3-1-2, che in fase di possesso potrebbe trasformarsi in 4-3-3. Fra i pali Buffon, che cerca il riscatto e sarà protagonista in una sfida nella sfida con Casillas. In difesa Caceres, all’esordio stagionale dal 1′, Barzagli, Chiellini ed Ogbonna, preferito a Bonucci in quanto più agile ed interscambiabile con il numero 3 bianconero. I centrocampisti saranno Vidal, Pirlo e Pogba. Marchisio farà il trequartista atipico e supporterà Tevez e lo spagnolo Llorente.