Champions League, quarti di andata: Real a valanga; pari senza gol a Malaga

MADRID- Real che, spinto dal pubblico di casa, parte fortissimo e dopo 9 minuti trova il vantaggio con il solito Cristiano Ronaldo: azione tutta di prima del Real, Ozil serve Ronaldo che si libera di Eboue e con un pallonetto batte Muslera. Il Galatasaray prova a reagire con Drogba al minuto 26 ma la sua conclusione da fuori viene parta da Diego Lopez. Al minuto 29 il Real raddoppia: cross di Essien dalla destra, Benzema riesce a stoppare la palle e da pochi passi infilare il portiere uruguaiano. La formazione turca non ci sta e prova a reagire e nei minuti finali del primo tempo ci vuole un super Diego Lopez per impedire ad Eboue di accorciare le distanze. Nel secondo tempo sono sempre i padroni di casa ad imporre il proprio gioco. Blancos che calano il tris con Higuain al minuto 73, bravo a deviare di testa una punizione di Xabi Alonso. Il Galatasaray non riesce a reagire e il Real gestisce il match. La squadra di Mourinho giocherà settimana prossima in casa del Galatasaray con un piede in semifinale. Male il secondo tempo della formazione di Terim che si lascia sopraffare dal gioco del Real.

 

 

REAL MADRID: (4-2-3-1): Diego Lopez; Essien, Varane, Ramos, Coentrao; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria (86′ Pepe), Ozil (80′ Modric), Ronaldo; Benzema (65′ Higuain).

GALATASARAY:  (4-4-2): Muslera; Eboué, Nounkeu, Semih, Riera (83′ Amrabat); Hamit Altintop (78′ Bulut), Selcuk, Melo, Sneijder (46′ Zan); Burak Yilmaz, Drogba.

Arbitro: Moen

Ammoniti: Nounkeu (G), Melo (G), Yilmaz (G), Essien (R), Xabi Alonso (R), Drogba (G), S.Ramos (R), Modric (M)

Espulsi:

 

MALAGA- Quello de “La Rosaleda” è l’incontro tra le due sorprese di questa Champions League. I ritmi fin da subito sono altissimi con le squadre che corrono da una parte all’altra senza un attimo di pausa. Le occasioni più nitide le ha però il Borussia con Mario Gotze che per ben due volte si è trovato solo davanti a Caballero ma non è riuscito a capitalizzare a causa anche di due grandi parate del portiere del Malaga. I padroni di casa hanno sfiorato il gol su calcio d’angolo con Julio Baptista che colpisce di testa ma trova la risposta di Weidenfeller ma, sulla respinta del portiere, Toulalan prova a deviare di testa a porta sguarnita trovando però Reus a sbarrargli la strada. Nel secondo tempo ci sono poche emozioni con le squadre che giocano molto a centrocampo ma arrivano poche volte vicino all’area di rigore. Per il Dortmund l’occasione migliore ce l’ha di nuovo Gotze che spara fuori da pochi passi dalla porta di Caballero. Per il Malaga, nei minuti finali, ci prova Antunes con un gran sinistro che si spenge sopra la traversa della porta di Weidenfeller. Match che, contro ogni pronostico, finisce a reti inviolate. Il Malaga dovrà giocarsi al qualificazione in casa del Borussia ma, con una partita come quella di stasera, potrebbe riuscire nell’impresa.

 

MALAGA: (4-2-3-1): Caballero; Gamez, Demichelis, Weligton, Antunes; Toulalan, Iturra; Joaquin, Baptista (75′ Santa Cruz), Isco (86′ Duda); Saviola (67′ Portillo)

BORUSSIA DORTMUND: (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Felipe Santana, Schmelzer; Gundogan, Kehl (80′ Bender); Grosskreutz, Reus (69′ Schieber), Götze (92′ Kirch); Lewandowski

Arbitro: Eriksson

Ammoniti: Iturra (M)

Espulsi: