Arsenal-Fenerbahce (and. 3-0). Dovrebbe essere una passeggiata per gli inglesi qualificarsi. I Gunners, reduci da una vittoria in casa del Fulham, all’andata hanno infatti vinto 0-3 in Turchia. Alla squadra di Yanal, vincente 1-0 sabato con l’Eskisehirspor, serve una vera impresa.
Austria Vienna-Dinamo Zagabria (and. 2-0). I croati, che all’andata non sono andati oltre il pari, hanno bisogno di una vittoria con almeno due gol di scarto per eliminare gli austriaci: impresa non facilissima, ma sulla carta l’ex squadra di Kelava, Vrasljko e Kovacic è più forte di quella che giocherà in casa. Per la Dinamo Zagabria sabato 1-3 in casa del Belupo, per l’Austria Vienna 1-4 rifilato al Wolfsberger.
Basilea-Lugodorets (and. 4-2). Dovrebbe essere ordinaria amministrazione per gli svizzeri. La squadra trascinata da Salah sulla carta è più forte di quella bulgara e il punteggio la tutela. Per il Basilea sabato battuta d’arresto: 1-1 in casa del Luzern, che ha trovato il pari al 93′. Vittoria, invece, per il Lugodorets: 3-0 al Beroe.
Legia-Steaua Bucarest (and. 1-1). Ancora tutto in bilico. I rumeni, favoriti alla vigilia, non sono andati oltre il pari a Bucarest ed ora hanno bisogno di una vittoria o almeno di un pareggio con gol in casa dei polacchi. Il Legia sabato ha perso in casa contro il Lechia, lo Steaua, che ha preservato molti titolari tra cui Piovaccari, ha pareggiato 2-2 in casa del Gaz Metan.
PAOK-Schalke (and. 1-1). Anche qui non c’è ancora niente di certo. Solo un pari all’andata per i tedeschi contro i greci, ammessi all’ultimo momento ai preliminari per la squalifica del Metalist. Lo Schalke sulla carta è molto più forte, ma è costretto, come lo Steaua, a vincere o a pareggiare con gol. Sabato il PAOK ha perso 2-0 in casa del Panaitolikos, per lo Schalke sconfitta per 2-1 ad Hannover.