CHAMPIONS LEAGUE – Juventus, altra umiliazione: l’incubo continua…

La Juventus incassa l’ennesima eliminazione in Champions League. Terzo anno di fila fuori agli ottavi, quest’anno il fallimento è totale. Una squadra senza idee e gioco. Il tanto desiderato e acclamato ritorno di Allegri non ha portato a nulla.

Se in campionato, ti puoi permettere di non giocare ma alla fine trovi il modo di vincere in Europa la musica è totalmente diversa. Senza gioco e identità, sei fuori. La Champions in casa bianconera sta diventando un vero e proprio incubo su cui non si riesce a svegliare. Doveva essere l’anno della svolta, dopo Sarri e Pirlo, entrambi indicati come responsabili, invece il discorso continua. Ora di chi è la colpa?

Un nome: la società. I fallimenti maturati sono conseguenze di confusione generale, scelte sbagliate e affrettate. La Juve ha perso la sua identità: cambiare tre allenatori in poco tempo e richiamare un ex per risollevare il tutto, da queste parti non si vedevano da tanto tempo.

La Champions può essere anche stregata ma tu Juventus devi fare qualcosa per cercare una formula magica. Finora tutto fumo, e gli anni passano.

A CURA DI FRANCESCO QUATTRONE