I rossazzurri vogliono il salto di categoria e per continuare a lottare contro Lecce e Trapani (le altre due favorite del girone meridionale) non potranno più permettersi passi falsi e, in tal senso, anche il mercato di gennaio potrebbe dare un contributo.
Nell’ultima gara disputata Lodi e Russotto sono usciti in barella ed entrambi rientreranno a fine gennaio quindi è ancora più necessario operare in sede di calciomercato.
Il primo nome che circola è quello di Luca Cattaneo, esterno offensivo del Brescia. In serie B Cattaneo sta trovando poco spazio, ma il Lega Per lo scorso anno a Pordenone fece un’ottima stagione. Il Catania farà un tentativo per un calciatore che si sposa con il 4-3-3 di Lucarelli.
Altro giocatore che in cadetteria è osservato con attenzione è Leonardo Perez, attaccante dell’Ascoli. Il Catania segue il calciatore dalla scorsa estate ma poi preferì virare su Ripa, prelevandolo dalla Juve Stabia. Il rendimento di quest’ultimo, però, è stato al di sotto delle aspettative (solo una rete realizzata) ed ecco quindi che Lo Monaco, dirigente rossazzurro, è tornato a pensare alla punta dell’Ascoli. Su Perez, pare si stia muovendo anche il Lecce, ovvero l’avversario diretto del Catania per la promozione in Serie B.
Infine, anche in uscita il Catania farà qualcosa, cedendo probabilmente qualche giovane che fin qui ha trovato poco spazio (su tutti il portoghese Ze Turbo) e valutando alcune offerte per qualche titolare (dopo l’interesse per Mazzarani da parte della Ternana, adesso è il Venezia di Pippo Inzaghi che pensa a Semenzato, esterno destro attualmente titolare dell’undici di Lucarelli).