Calciomercato, tutti i colpi di ieri

Serie A

L’Udinese ha ingaggiato dal Girona Carlos Javier Acuna Caballero. L’attaccante paraguayano classe 1988, che sarà girato in prestito al Watford, nella scorsa stagione in Liga Adelante ha collezionato 36 presenze 18 reti.

Colpo in prospettiva, invece, per la Fiorentina. Dal Bassano arriva infatti l’attaccante Alberto Tronco, classe 1997.

Il Parma cede in prestito un suo giovane attaccante. Si tratta del classe ’95 Sampedro. Il giocatore va ai Mineros de Guayana.

Serie B

La Reggina ingaggia dal Pavia il centrocampista classe 1995 Migliavacca. Il giocatore sarà aggregato al settore giovanile.

Lasciano la Juve Stabia Gorzegno Pompilio. Il primo in questa stagione ha collezionato 14 presenze ed un gol, l’attaccante classe 1992 non ha trovato spazio.

Lega Pro

Nell’operazione che ha portato Migliavacca alla Reggina il Pavia si è assicurato Pirovano Lussardi. Il primo è un difensore classe 1993 che in questa stagione è sceso in campo 19 volte con la maglia dell’Albinoleffe. L’altro, invece, è un attaccante esterno classe 1992 che anche nella scorsa stagione aveva militato a Pavia, collezionando 27 presenze.

Il Catanzaro ingaggia Uliano. Il centrocampista classe 1989, che aveva appena rescisso col Sudtirol, vanta già 110 presenze 2 reti fra B e Prima Divisione, ottenute con le maglie di Pergocrema, Ascoli e, appunto, Sudtirol.

La FeralpiSalò prende due giovani dal Parma. Si tratta di Dell’Orco Rovelli. Il primo, nel giro della Nazionale Under 19, è un terzino, il secondo è un trequartista del ’94.

Inghilterra

De Guzman passa a titolo definitivo allo Swansea. Il centrocampista, che nella scorsa stagione coi gallesi aveva collezionato 37 presenze 5 gol, arriva dal Villareal.

Il Wigan ha ingaggiato il terzino scozzese Crainey. Il giocatore, nel giro della sua Nazionale fino ad un anno e mezzo fa, in questa stagione ha militato nel Blackpool, mettendo insieme 43 presenze (nella Championship ci sono 24 squadre, ndr). Gli inglesi cedono all’estero un attaccante che ha giocato anche in Italia: Mauro Boselli. L’autore del gol che fece retrocedere la Sampdoria va al Club Leon, in Messico.

Spagna

L’Almeria ha ufficializzato l’esterno offensivo Oscar Diaz. Il 29enne lascia il Lugo, club con cui in questa stagione ha disputato 38 partite, segnando anche 15 reti. 

Francia

L’Ajaccio di Ravanelli ha ingaggiato dall’Olympiakos il centrale 25enne Dielna. Il francese in questa stagione ha militato in prestito in Ligue 2 nel Sedan e ha giocato 25 partite, realizzando anche 2 reti.

Portogallo

Il Porto ha acquistato dal Pachuca Hector Herrera. Il centrocampista classe 1990 in questa stagione ha collezionato 24 presenze 2 gol, debuttando anche in Confederations Cup.