Calciomercato, tutte le ufficialità di ieri

Serie A

Il Verona ha comunicato nella notte di aver ingaggiato Alejandro Gonzalez. Il difensore, classe 1988, in questa stagione è sceso in campo 34 volte con la maglia del Penarol. Gonzalez lascia il club uruguayano dopo 102 presenze ed un gol.

L’altro club di Verona, il Chievo, ha invece ceduto ufficialmente allo Sparta Praga Vacek (nell’operazione Pamic). Il centrocampista torna in Repubblica Ceca dopo 31 presenze ed una rete, contro il Lecce, con la maglia dei veneti.

Serie B

Il Trapani ha ufficializzato l’arrivo di Desiderio Garufo. L’esterno destro è reduce da una buona stagione con la Nocerina: 28 partite 3 gol.

Lega Pro

Doppio colpo del Pontedera. In toscana vanno Gasbarro Gonnelli. Il primo è un centrale classe 1995 e arriva da Livorno. Stessa provenienza e stesso ruolo per Gonnelli, che però ha due anni in più e che già nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Pontedera, collezionando 28 presenze.

Estero

Vi abbiamo già parlato di Isco al Real (CLICCA QUI). Colpo importante del Marsiglia, che prende dal Lille Payet, ex obiettivo della Roma di Garcia. Gelson Fernandes non tornerà al Chievo: ufficializzato il suo trasferimento al Friburgo. Lo Swansea prende Amat dall’Espanyol per poco meno di 3 milioni, lo Schalke acquista dal Mainz Szalai per circa 8 milioni, il Cardiff si aggiudica l’ambitissimo Cornelius, che arriva dal Copenaghen, lo Zenit prende Arshavin, al Lorient arrivano Guerreiro dal Caen ed Abubakar dal Valenciennes. Mossoro lascia il Braga per l’Al Hali, il PSV prende Bruma dal Chelsea e Josefzoon dal Waalwijk.