Calciomercato, le ufficialità di ieri

Serie A

Il Chievo ha ingaggiato Riccardo Improta. L’attaccante classe 1993 arriva dal Genoa in prestito con diritto di riscatto della metà. Nella scorsa stagione Improta si è messo in luce con la maglia della Juve Stabia, con cui ha realizzato 6 reti in 27 partite.

Come scritto anche ieri (CLICCA QUI), il Livorno ha un nuovo ds. Si tratta di Stefano Capozucca, ex Genoa.

Serie B

Triplo colpo del Pescara. In Abruzzo arrivano infatti Piscitella, Politano Viviani. L’ala di San Marzano arriva in comproprietà dalla Roma per 1,5 milioni. Per lui in questa stagione 19 presenze fra Genoa e Modena. Arriva in comproprietà dai giallorossi, per 0,5 milioni, anche PolitanoL’esterno offensivo, classe 1993, in questa stagione si è segnalato come uno dei migliori giovani della Lega Pro, se non il migliore, e ha messo a segno 8 gol in 28 partite col Perugia. Viviani, ex centrocampista dell’Under 21, arriva dai capitolini in prestito, con diritto di riscatto della metà fissato a 0,5 milioni. In questa stagione per il lecchese 22 presenze 2 gol col Padova. Gli abruzzesi liberano anche due giocatori: Berardocco Colantoni. Il primo, soprannominato “il gemello di Verratti, è un centrocampista classe 1991 che nella scorsa stagione è sceso in campo 12 volte con la FeralpiSalò, segnando 2 gol. Il secondo è un centrocampista classe 1994 che non vanta esperienze in prima squadra.

Il Latina ha preso un centrocampista in comproprietà dal Palermo. Si tratta di Maltese. Il mediano, capace di fare anche il trequartista perché molto abile negli inserimenti, nella scorsa stagione a Viareggio ha collezionato 27 presenze 2 gol.

La Juve Stabia ha prelevato in prestito dalla Juventus Laurentiu Branescu. Il portiere rumeno, classe 1994, nelle ultime due stagioni è stato titolare nella Primavera bianconera.

Lega Pro

La FeralpiSalò ha preso due giocatori in prestito dall’Udinese. Si tratta di Marsura e Corrado. Il primo, classe 1994, è una seconda punta, l’altro, suo coetaneo, è un centrale.

Il Lumezzane ha ingaggiato Biondi. Il centrale classe 1993, ex Fiorentina, nella scorsa stagione ha disputato 22 partite con la maglia del Foligno, segnando anche un gol. Il giocatore ha firmato un biennale.

Biennale anche per Andrea Arrigoni, che si è unito al Pavia. Il centrocampista nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze 4 gol con la Tritium.

Nuovo ds per la Reggiana. Si tratta di Ienca. Il direttore sportivo ha lavorato anche con Genoa, Ancona, Torino e Novara.

L’Alessandria ha ufficializzato Michele Valentini. Il centrocampista nella scorsa stagione è sceso in campo 34 volte con la maglia del Teramo.

Inghilterra

Lo Swansea prende tre giocatori. Si tratta di Zabret, Gogic Pozuelo. Il primo, classe 1995, è considerato uno dei migliori portieri in prospettiva e nella scorsa stagione ha fatto registrare 11 presenze nel Domzale, club sloveno. Il secondo è un centrocampista del ’94 e arriva dall’Olympiakos. Pozuelo, invece, è un centrocampista offensivo classe 1991, che nella scorsa stagione ha messo insieme 11 presenze ed un gol nel Betis. Lascia, invece, Bartley. Il difensore, che con i gallesi ha disputato solo 5 partite, va in prestito al Birmingham.

Colpo importante del Liverpool. Reds si sono infatti assicurati a parametro zero Kolo Touré. Per il difensore in carriera 308 presenze 11 gol in Premier League fra Arsenal e Manchester City.

Grande colpo anche per lo Stoke City. I Potters hanno preso a parametro zero Muniesa, svincolatosi dal Barcellona. Il centrale classe 1992, che ha vinto lo scorso Europeo Under-21 e che con i catalani ha collezionato 64 presenze e 2 gol, di cui 60 nella squadra B, ha firmato un quadriennale.

Germania

Altro acquisto per l’Eintracht. I tedeschi hanno prelevato in prestito dall’Hoffenheim Joselu. L’attaccante classe 1990 nella scorsa stagione ha messo a segno 5 reti in 25 presenze.

Francia

Lascia il Bastia Rothen. Per il 35enne 295 presenze 22 gol in Ligue 1.

Altro

L’Olympiakos ha ufficializzato Alejandro Dominguez. Per El Chori nella scorsa stagione 5 gol in 33 partite con il Rayo Vallecano.

Come scritto anche ieri (CLICCA QUI), Mangia ha lasciato l’Under 21 azzurra. Al suo posto Di Biagio.

Nuovo allenatore anche per la Slovacchia. Arriva l’ex Kosice Jan Kozak.