Colpo del Verona: preso Mihaylov. Il portiere bulgaro lascia il Twente dopo 129 presenze.
La Roma ingaggia Babù. L’ala, 117 minuti con la Paganese da marzo, verrà ceduta in prestito all’estero per facilitare il tesseramento di Gervinho.
Serie B
Gran colpo del Padova: preso Santacroce. Il centrale ex Napoli e Brescia, che arriva in prestito dal Parma, nell’ultima stagione ha avuto molti infortuni ed è sceso in campo 9 volte.
Torna al Lanciano Falcinelli. Per l’attaccante classe ’91, che arriva dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, 39 presenze e 5 gol nello scorso campionato.
Lascia l’Italia Bianchi Arce. Il difensore, 10 presenze da gennaio col Pescara la scorsa stagione, va in prestito al Banfield, in Argentina.
Via dal Palermo Amoruso. Il ds sarà sostituito da Igor Budan, che svolgerà però il ruolo di team manager.
Prima Divisione girone A
La Cremonese prende Bergamelli. Il difensore, 20 presenze con la Reggina lo scorso anno, arriva in prestito dall’Albinoleffe.
La Reggiana acquista Dametto. Il difensore classe ’93, ex Cagliari, arriva in prestito dal Parma e nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze a Lumezzane.
Prima Divisione girone B
Due nuovi giocatori per la Paganese: Simone Ceccarelli, esterno sinistro classe ’94 che arriva in prestito dal Verona, e Valle, trequartista e ala del ’95 ex Crotone.
Il Frosinone blinda Frara. Il centrocampista sarà dei ciociari fino al 2017.
Rescinde col Barletta Daniele Simoncelli. Per l’ala nell’ultima stagione 18 presenze e un gol.
Seconda Divisione girone A
Doppio colpo del Rimini: arrivano dal Catania Nicastro, attaccante del ’91 che nell’ultima stagione ha messo a segno 10 reti in 27 partite a Bellaria, e Fall, ala del ’91 che, sempre col Bellaria, nell’ultima stagione ha segnato 6 gol in 17 gare.
Il Monza prende Chimini. Il portiere classe ’93, che arriva dall’Albinoleffe con la formula della comproprietà, nell’ultima stagione ha collezionato 17 presenze fra FeralpiSalò e Fersina Perginese, club di Serie D.
Seconda Divisione girone B
Il Teramo ingaggia Casolla. Per l’ala classe ’92, che arriva dal San Marino con la formula della comproprietà, 24 presenze e 4 reti coi Titani la scorsa stagione.
L’Aprilia ottiene il prestito di Cafiero. Per il difensore, che arriva dal Latina, 5 presenze lo scorso anno più un gol importante realizzato ad Avellino.
Inghilterra
Rinnova con lo Swansea Dyer. L’ala, 196 presenze e 19 gol col club di Premier League, sarà dei gallesi fino al 2017.
Lascia il Manchester City in prestito Wabara. Il terzino destro classe ’91 va al Doncaster.
Via dall’Arsenal a titolo temporaneo Aneke. Il centrocampista classe ’93, 32 presenze e 7 gol col Crewe lo scorso anno, torna al club di League One (Prima Divisione inglese).
Spagna
L’Almeria acquista Torsiglieri. Il centrale, 55 presenze e un gol col Metalist, arriva in prestito dagli ucraini.
Francia
Tongo Doumbia va al Valenciennes. L’ala, che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Wolverhampton, nell’ultima stagione ha collezionato 35 presenze e 2 gol col club inglese.