Calciomercato, le ufficialità della giornata di ieri

Serie A

Doppio colpo per il Genoa: arrivano Vrsaljko Konaté. Il primo, jolly difensivo classe ’92 che predilige il ruolo di terzino destro, arriva dalla Dinamo Zagabria, con cui ha collezionato 96 presenze ed un gol, e fa parte dell’Under 21 croata. Il secondo, attaccante senegalese del ’93, arriva in prestito dal Krasnodar, club russo con cui nella scorsa stagione ha messo insieme 11 presenze un gol, e si è messo in evidenza alle Olimpiadi del 2012, trascinando la squadra di calcio del Senegal a suon di gol.

Il Torino ufficializza Immobile. Per l’attaccante nella scorsa stagione 34 presenze 5 gol col Genoa e 6 reti in 11 gare con l’Under 21.

Torna a Verona Albertazzi. Per il difensore, che arriva dal Milan con la formula della comproprietà, nella scorsa stagione 11 presenze e un gol con gli scaligeri.

Il Napoli ha ingaggiato Andrea Mancini. L’attaccante classe ’96 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Pescara.

Un baby anche per l’Inter: presa la seconda punta classe ’95 Tommasone.

Hallenius va dal Genoa all’Aarau. Per l’ala svedese solo 45 minuti in Italia, giocati contro la Roma.

Serie B

Quattro colpi per il Cesena: arrivano Alhassan, Camporese e, come anticipato ieri (CLICCA QUI), Granoche Renzetti. Il primo, terzino sinistro classe ’92 che nella scorsa stagione ha collezionato 20 presenze ed un gol a Novara, è stato preso in prestito con diritto di riscatto della metà dall’Udinese; il secondo, centrale del ’92, arriva in prestito dalla Fiorentina; il terzo, 40 presenze 6 gol a Padova, arriva in prestito dal Chievo; Renzetti, esterno sinistro monegasco, arriva dal Padova, con cui ha collezionato 27 presenze ed una rete nella scorsa stagione.

Sei acquisti per il CarpiKovacsik, portiere del ’91 che arriva in prestito con diritto di riscatto della metà dalla Reggina e che nella scorsa stagione ha collezionato 27 presenze a Pavia, Kirilov, ala sinistra dell’Under 21 bulgara che arriva con la stessa formula dal Chievo e che nella scorsa stagione ha messo insieme 29 presenze 7 gol col Lumezzane, Liviero, terzino sinistro classe ’93 preso con la stessa formula dalla Juventus e reduce da 21 presenze a Perugia, Simone Romagnoli, difensore del ’90 che nell’ultima stagione è sceso in campo 22 volte fra Pescara e Spezia, Bertoni, centrocampista classe 1992 prelevato con la formula della comproprietà dal Milan e che nell’ultima stagione ha collezionato 25 presenze al Sudtirol, e Francesco Forte, portiere del ’91 che ha fatto molto bene a Lamezia.

Tre arrivi per il Crotone: Crisetig, centrocampista del ’93 in comproprietà fra Inter e Parma che già da gennaio scorso ha vestito la maglia dei pitagorici con 17 presenze ed un gol, Diakite, difensore ex Aprilia che arriva dal Parma con la formula della comproprietà, e, come anticipato ieri (CLICCA QUI)Suagher, difensore che arriva dall’Atalanta con la formula con diritto di riscatto e controriscatto della metà e che nella scorsa stagione ha collezionato 13 presenze e un gol a Pisa, complice un lungo infortunio.

Tornano a Lanciano Paghera Minotti. Il primo, centrocampista classe ’91 che arriva dal Brescia in comproprietà, nella scorsa stagione ha collezionato 29 presenze 2 gol con gli abruzzesi, il secondo, centrocampista del ’92 che arriva dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, nella scorsa stagione ha collezionato 25 presenze un gol.

Il Novara ha preso Salviato. Il terzino destro nella scorsa stagione a Livorno ha messo insieme 38 presenze 2 gol.

Il Cittadella ha ingaggiato Alborno. Per l’esterno paraguayano classe ’93, che arriva in prestito dall’Inter, solo 68 minuti in B a Novara prima di tornare alla base a gennaio.

Prima Divisione

Sei colpi del Perugia: Eusepi, Bationo, Mungo, Sprocati, Andrea Conti Napolano. Eusepi, 28 presenze un gol lo scorso anno fra Varese e Pro Vercelli, arriva in prestito dai biancorossi; Bationo, centrocampista ivoriano del ’93 preso in prestito dal Parma, nella scorsa stagione ha racimolato solo 30 minuti ad Empoli; Mungo, trequartista del ’93, arriva dai ducali a titolo temporaneo; Sprocati, ala destra del ’93 reduce da 27 presenze 2 gol alla Reggiana, arriva con la stessa formula dalla stessa squadra; Conti, terzino destro del ’94, arriva in prestito dall’Atalanta; Napolano, esterno, arriva dalla Sambenedettese, neopromossa in Seconda Divisione.

Tre acquisti per il Pisa: Bollino, attaccante esterno classe ’94 che arriva dal Palermo in prestito, Kosnic, centrale del ’93 proveniente anche lui dai siciliani, ed Alexander Caputo, terzino del ’93 che nella scorsa stagione ha disputato 14 partite con la FeralpiSalò.

Due arrivi in casa Catanzaro: Bacchetti, difensore del ’93 che arriva in prestito dal Pescara e che aveva già militato nella squadra giallorossa da gennaio con 12 presenze, e Casini, centrocampista del ’92 che è stato prelevato a titolo temporaneo dal Bologna e che nella scorsa stagione ha collezionato 29 presenze 2 gol a Prato.

Due colpi anche per il Como: Piana, difensore del ’94 che arriva in prestito dalla Sampdoria, e Fiandaca, centrocampista del ’93.

Due acquisti anche per il Pavia: Sorbo, difensore del ’91 che nella scorsa stagione fra Viareggio e Carpi ha raccolto 13 presenze e 2 gol, Romero, ala che nella scorsa stagione ha collezionato 23 presenze 5 gol fra Savona e Pavia.

Il Gubbio ha ingaggiato Lamine Traorè, terzino del ’91 proveniente dal Parma che nella scorsa stagione non ha trovato spazio a Crotone, e Pisseri, portiere classe ’91 proveniente anche lui dai ducali e reduce da 26 presenze a Catanzaro.

Due volti nuovi per la Paganese: Zamparo, difensore del ’92 che arriva in prestito dal Chievo e che nella scorsa stagione ha collezionato 10 presenze un gol a Lumezzane, e Beretta, attaccante del ’93 proveniente dalla Sampdoria che nella scorsa stagione è sceso in campo 4 volte con la maglia della Virtus Entella.

La Cremonese ha acquistato Brighenti. Per l’attaccante nella scorsa stagione ben 21 reti in 32 gare a Renate.

Il Savona ha ufficializzato Sarao, attaccante che nella scorsa stagione ha messo a segno 10 reti in 34 partite fra Gozzano e Lecco.

Il Lumezzane ha preso Dalle Vedove. Il portiere classe ’94 arriva dall’Inter con la formula della comproprietà.

Torna a Pontedera Di Noia. Per il centrocampista classe ’94, che arriva in comproprietà dal Palermo, nella scorsa stagione 18 presenze ed un gol.

Nuovo acquisto per la Salernitana: si tratta di Nalini, attaccante classe ’90 che in sei stagioni ha raccolto ben 154 presenze, condite da 18 gol, alla Virtus Vecomp Verona fra D ed Eccellenza. Restano in granata Capua, centrocampista del ’92 di proprietà della Lazio che nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze ed un gol, ed il difensore Chirieletti, 39 presenze in due anni.

Rinnova col Barletta Allegretti. Per il centrocampista ex Triestina 20 presenze e 3 gol con i biancorossi da dicembre.

Resta un altro anno al Sudtirol Bassoli. Il terzino sinistro del ’90, di proprietà del Chievo, nella scorsa stagione ha collezionato coi tirolesi 30 presenze e 4 gol.

Rinnova col Venezia Bertolucci. Il terzino sinistro ex Verona e Taranto nella scorsa stagione ha collezionato 31 presenze.

Nuovo tecnico per il Gubbio: Christian Bucchi. L’allenatore è reduce dalla brutta esperienza di Pescara.

Seconda Divisione

Tre acquisti per la Vigor Lamezia: Del Sante, attaccante ex Varese che nelle ultime due stagioni a Mantova ha segnato 22 reti in 63 partite, Cerchia, che ha rinnovato dopo 67 presenze in due anni, e Marchetti, centrale del ’90 che ha già collezionato 66 presenze un gol coi calabresi.

Tre colpi anche per il Castel Rigone: Vicedomini, mediano ex Lecce, Crotone, Paganese e Juve Stabia che nelle ultime due stagioni ha collezionato 34 presenze e 2 gol a Taranto, Mattelli, difensore classe 1994 che nella scorsa stagione ha disputato 4 partite col Foligno, e Bontà, centrocampista classe ’93 che arriva in prestito dalla Reggina e nella scorsa stagione ha disputato 11 gare al Sudtirol.

Hamlili va al Cuneo. Per il centrocampista del ’91 nella scorsa stagione 27 presenze un gol con la Virtus Entella.

Due acquisti per il Bassano: Bortoli, centrocampista del ’94 che arriva in prestito dal Milan, e Rosiglioni, portiere del ’92 reduce da 6 presenze a Poggibonsi.

Come anticipato ieri (CLICCA QUI), Montorsi va alla Giacomense. Il trequartista classe ’94 arriva in prestito dal Bologna.

Inghilterra

Helan lascia il City. Il terzino sinistro classe ’92 va in prestito allo Sheffield Wednesday, club con cui a partire da novembre ha collezionato 28 presenze ed un gol.

Germania

Hilbert torna in Germania. Il terzino destro, 35 presenze 4 gol lo scorso anno al Besiktas, si è accordato col Bayer Leverkusen.

L’Amburgo ha preso Sobiech. Il centrale classe ’91 arriva dal Greuther Furth, club con cui nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze e 2 gol.

Spagna

Colpo del Real Madrid: preso Illarramendi per 33,8 milioni. Per il mediano classe ’90 nella scorsa stagione 34 presenze con la Real Sociedad più con la Spagna Under 21.

Il Valencia ha ingaggiato Romeu. Per il mediano spagnolo classe ’91, che arriva in prestito dal Chelsea, solo 9 presenze e un gol coi londinesi nella scorsa stagione.

L’Espanyol ha ufficializzato Thievy. Per l’ala sinistra classe ’92 44 presenze 14 gol nella scorsa stagione a Las Palmas.

Il Granada ha ingaggiato Douglas Santos. Il terzino sinistro classe ’94, che piaceva anche all’Udinese che però ha deciso di lasciarlo al club spagnolo, nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze un gol al Nautico, club brasiliano.

Escudero va al Getafe. L’esterno sinistro aveva già militato nel Getafe da gennaio, disputando 10 partite e segnando anche un gol.

Francia

L’Evian prende Blanc. Il trequartista del ’92 nella scorsa stagione non ha trovato spazio a Lione.