Calciomercato Inter, bloccato il nuovo Zanetti

Fra gli obiettivi dell’Inter fino a sabato scorso c’era quello di rivoluzionare le fasce, con le sole eccezioni di Zanetti e Pereira, che sarebbero rimasti ancora a Milano. Con l’infortunio di Zanetti i nerazzurri hanno dovuto accelerare per trovare qualcuno sulla destra abile a rimpiazzare il capitano fino al suo rientro.

Per questo è stato ormai bloccato Gino Peruzzi. L’argentino del Velez, cugino dell’ex portiere, è stato sponsorizzato proprio da Zanetti, che in un’intervista a FcInterNews disse: “L’ho visto giocare diverse volte e devo dire che mi è sempre piaciuto. Ricorda me quando iniziai a giocare, è un ottimo calciatore e può fare bene”. L’esterno è classe ’92 e il 9 giugno compirà 21 anni.

Non solo Peruzzi, però. Come detto, a destra ci sarà una vera e propria rivoluzione. L’Inter pertanto cercherà di arrivare anche ad uno fra Jung dell’Eintracht, Montoya del Barcellona, Van Der Wiel del PSG e Basta dell’Udinese. Il primo, classe 1990, è molto interessante ed è titolare nell’under 21 tedesca. Su di lui ci sono anche altri club italiani, come Roma e Napoli. Montoya è un terzino che deve ancora esplodere, ma che col Barcellona B ha fatto vedere grandi cose. Ha fatto tutta la trafile della Nazionale spagnola, senza tuttavia riuscire a debuttare con quella maggiore. Il giocatore, però, ha fatto una partita con la Catalogna, nazionale non riconosciuta dall’UEFA. L’olandese Van der Wiel a Parigi non ha incantato, ma all’Ajax ha fatto molto bene. Basta, infine, è esploso nella scorsa stagione ed è un pilastro dell’Udinese.