Il Parma tessera Danilevicius. L’attaccante ex Livorno, 31 presenze e 11 gol fra Juve Stabia e Latina la scorsa stagione, andrà poi al Nova Gorica, in Slovenia.
Il Verona si assicura Zaccagni. Il centrocampista classe ’95 arriva in prestito dal Bellaria.
Serie B
Colpo del Siena: preso Pulzetti. Per il centrocampista, che arriva in prestito dal Bologna, 8 presenze coi rossoblu prima di un infortunio.
Dieci giovani per il Carpi: presi dall’Inter l’attaccante classe ’95 Losada, l’attaccante del ’96 Casale, il portiere classe ’96 Feleppa, il difensore del ’96 Bisceglia e l’attaccante del ’96 Golia e dall’Atalanta il portiere classe ’97 Seveso, il centrocampista del ’95 Valota, il difensore del ’97 Delledonne ed il difensore classe ’96 Bagni. Arriva dalla Maceratese (23 presenze lo scorso anno), invece, il portiere classe ’95 Marani.
Il Padova blinda Voltan. L’ala classe ’95 rinnova fino al 2018.
Lascia il Palermo Arevalo Rios. Il centrocampista, 27 presenze e 2 gol nello scorso campionato, va in prestito al Chicago Fire.
Rescindono col Brescia Kamalu e Maccan. Il primo è un difensore classe ’91 che non vanta presenze fra i professionisti, il secondo è un attaccante che nell’ultima stagione ha segnato un solo gol in 24 partite con la maglia dell’Andria.
Prima Divisione girone A
Il Pavia ingaggia Ungaro. Per il difensore nelle ultime due stagioni 58 presenze e 4 gol con l’Hinterreggio.
Seconda Divisione girone A
Il Cuneo acquista Mucciante. Per il difensore nella scorsa stagione 27 presenze e un gol con L’Aquila.
Il Bra prende Nitride. Per il centrocampista classe ’90 nell’ultimo campionato 6 presenze a Monza.
Seconda Divisione girone B
Vicentin è dell’Aversa. Per l’attaccante ex Avellino e Juve Stabia nell’ultima stagione 8 reti in 29 gare fra Fortis Trani e Savoia.
Rinnova col Gavorrano Miano. Per il difensore nato nel 1973 175 presenze e 11 gol coi minerari.
Inghilterra
Lo Stoke ingaggia Agudelo. L’attaccante classe ’93, 13 presenze e 4 gol fra Chivas e Revolution (due club di MLS, Serie A americana), arriverà però solo a gennaio.
In Championship, il Bolton si assicura Spearing. Il centrocampista, già 39 presenze e 2 gol col club inglese nella scorsa stagione, lascia il Liverpool dopo 55 partite.
Il Chelsea cede in prestito Piazon. Il trequartista classe ’94, 3 presenze in prima squadra, va al Vitesse.
Rescinde col QPR Anton Ferdinand. Per il difensore 49 presenze coi londinesi.
Ignasi Miquel lascia momentaneamente l’Arsenal. Per il centrale classe ’92, che approda al Leicester con la formula del prestito, 14 presenze e un gol in prima squadra.
Germania
Jönsson lascia il Wolfsburg. L’attaccante classe ’90, 12 presenze e un gol fra Wolfsburg ed Eintracht lo scorso anno, va in prestito all’Aalborg, club danese.
Francia
Rinnova col Tolosa Ben Yedder. Per l’attaccante del ’90 16 reti in 53 partite coi transalpini.
Obbadi resta al Monaco fino al 2016. Per il centrocampista 17 presenze a partire da gennaio coi monegaschi.
Altro
L’Al-Gharafa, club del Qatar, prende Lisandro Lopez. L’attaccante lascia il Lione dopo 81 gol in 167 partite.
Parra va all’Independiente. L’attaccante nell’ultima stagione ha collezionato 16 presenze e 2 gol (entrambi al Cesena in Coppa Italia) con la maglia dell’Atalanta.
Il Banfield prende Bertolo. Per il centrocampista nell’ultima stagione 27 presenze e 2 gol fra Palermo e Cruz Azul.