Calciomercato, ecco tutti gli affari di ieri

Serie A

Colpo del Parma: è ufficiale l’arrivo di Cassano, che avrà il numero 99. In settimana Belfodil andrà all’Inter. Cassano in questa stagione ha collezionato 22 presenze 8 gol con i nerazzurri.

Il Torino prende Bellomo. I granata hanno infatti acquistato la metà che apparteneva al Bari ed ora il giocatore è in comproprietà fra il Toro e il Chievo. Bellomo lascia i pugliesi dopo 52 presenze 8 reti.

Serie B

Doppio colpo per il Cittadella: arrivano La Camera Raffaele Di Gennaro. Il primo, centrocampista, nella scorsa stagione ha segnato 3 reti in 28 partite a Pavia, il secondo, classe 1993, è un portiere ed arriva dall’Inter.

Zuparic va al Pescara. Il centrale, classe 1992, nella scorsa stagione è sceso in campo 32 volte con la maglia del Cibalia e fa parte dell’Under 21 croata.

Ceccarelli va allo Spezia. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Verona, club di cui era capitano e con cui ha collezionato 130 presenze 8 gol.

Il Novara prende in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese Mori. Il difensore, classe 1990, nelle ultime 4 stagioni ha collezionato 39 presenze 2 gol con l’Empoli.

Il Crotone preleva in prestito dal Torino Alfred Gomis. Il portiere, classe 1993, è alla sua prima esperienza in una prima squadra.

Come scritto anche ieri (CLICCA QUI), il Padova ha un nuovo allenatore ed un nuovo ds. Si tratta di Marcolin Secco. Entrambi provengono dal Modena.

Prima Divisione

Poker del Gubbio. Arrivano Sandomenico, Nicola Russo, Moroni e Gianmarco Ferrari, tutti e 4 dal Parma. Il primo, che arriva in prestito, è un attaccante classe 1990 che nelle ultime due stagioni è esploso con l’Arzanese, squadra con cui ha realizzato 26 gol in 69 match. Russo è un’ala classe 1991 che non ha il vizio del gol, ma è molto veloce. Anche lui arriva in prestito e nella scorsa stagione ha messo insieme 20 presenze 3 gol con la Nocerina. Moroni è un centrocampista classe 1994 ed è il capitano dell’Under 19: arriva in prestito con valorizzazione. Preso in comproprietà, invece, Ferrari: il difensore, classe ’92, negli ultimi due campionati è sceso in campo 29 volte con il Renate.

Il Sudtirol prende Turchetta Tonozzi. Per il primo, ala sinistra classe ’91 di proprietà del Cesena, rinnovo del prestito dopo le sole 5 presenze ottenute dal gennaio scorso in poi. Tonozzi, portiere del ’93, arriva in prestito dal Novara e nella scorsa stagione ha disputato a partire da gennaio 8 partite con la maglia del Treviso.

Grande colpo del Benevento, che dopo Evacuo si assicura anche Di Deo. Il centrocampista di Battipaglia nell’ultimo campionato è sceso in campo 22 volte con la maglia della Ternana.

La Pro Vercelli ha ufficializzato Bani. Il terzino destro, classe 1993, nell’ultima stagione ha collezionato 23 presenze e un gol nella Reggiana.

Il Catanzaro prende Scuffia. Il portiere, classe 1991, ha alle spalle 71 presenze con la maglia del Melfi, ottenute nelle ultime due stagioni.

Ottimo colpo in panchina per il Venezia. Il nuovo allenatore sarà Dal Canto, che portò il Padova ad un passo dalla A.

Rescinde il suo contratto col Pavia Ferrini. Il centrocampista con i lombardi ha messo insieme 84 presenze e 3 reti.

Seconda Divisione

Il Renate fa la spesa: arrivano ben 6 giocatori. Si tratta di Bonfanti, difensore classe ’92 che nelle ultime due stagioni è sceso in campo 52 volte con la Pro Patria, Scaccabarozzi, centrocampista classe 1994 che arriva dall’Olginatese (Serie D), Baldo, centrocampista ex Lugano e Modena, Damien Florian, attaccante classe ’87 che debuttò in B a 17 anni nella Triestina e che proviene dal Legnago, club con cui ha messo a segno 12 gol in 36 gareSpampatti, attaccante che ha messo insieme 127 presenze 4 reti nella Tritium, e Muchetti, ala ex Montichiari.

Triplo colpo, invece, per la Carrarese. Presi Calvi, mediano reduce da 17 partite fra Pro Vercelli e Tritium, Paolo Beltrame, centrocampista offensivo del ’93 proveniente dal Bra, e l’attaccante del ’94 Ademi, proveniente dal Darfo Boario.

Tre acquisti anche per la Pergolettese. Arrivano Cerniglia, centrocampista classe 1994 proveniente dal Palermo, Zerbo, attaccante del ’94 in arrivo anche lui dal club siciliano, e Madiotto, trequartista del ’91 che nelle ultime due stagioni col Treviso ha collezionato 41 presenze 7 reti.

L’Alessandria prende Fausto Ferrari. L’attaccante nella scorsa stagione ha realizzato 16 reti in 28 partite nel Castiglione.

Inghilterra

Altro colpo dello Swansea: dal Liverpool arriva Jonjo Shelvey. Il centrocampista classe 1992 si trasferisce nel club gallese per 5 milioni di sterline (5,9 milioni di euro) e ha firmato un quadriennale. L’inglese lascia Liverpool dopo ben 69 partite, condite da 7 gol.

Il Sunderland prende un portiere italiano. Si tratta di Vito Mannone. L’estremo difensore classe 1988 lascia l’Arsenal dopo 23 presenze e va a sostituire Mignolet.

Il Crystal Palace ha acquistato Gayle. L’attaccante classe ’90 arriva dal Peterborough, club con cui da novembre ha messo a segno 13 reti in 29 partite.

Il Newcastle ha ceduto al Wigan Perch. Il mediano in questa stagione è sceso in campo 38 volte (di cui 27 in Premier) e ha realizzato anche un gol contro il Manchester United.

Francia

Nuovo acquisto per il Nantes. I francesi hanno preso il centrale Vizcarrondo, che nella scorsa stagione ha collezionato 33 presenze nel Santa Fe.

Altro

Colpo dell’Anzhi. I russi hanno preso la seconda punta classe ’91 Kokorin, che vanta già 114 presenze 19 gol in Premier Liga (Serie A russa). Alto il costo dell’operazione: 19 milioni.

Ananidze, trequartista georgiano classe ’92 più volte accostato a Cagliari e Genoa, va in prestito al Rostov. Il giocatore è di proprietà dello Spartak Mosca.