Calciomercato, ecco tutte le ufficialità di ieri

Serie A

Ora è ufficiale: Taider è dell’Inter. Il centrocampista classe ’92, 51 presenze 5 gol col Bologna, arriva dai felsinei con la formula della comproprietà per 5,5 milioni più il prestito con diritto di riscatto della metà di Laxalt. I nerazzurri ingaggiano anche tre giovani: Dabo, centrocampista classe ’96 proveniente dalla Sacilese, Camara, attaccante del ’96 che arriva dal Santarcangelo, e Gomes Delgado, centrocampista del ’97 prelevato dal Portimonense.

Il Verona prende Longo. L’attaccante classe ’92, 21 presenze e 3 gol con l’Espanyol la scorsa stagione, arriva in prestito dall’Inter. Dai nerazzurri arrivano anche Francis Boateng, centrocampista del ’96, e Manolache, difensore suo coetaneo

Il Livorno ingaggia in prestito Mbaye, jolly difensivo classe ’94 che ha collezionato 2 presenze con l’Inter, e Duncan, centrocampista del ’93 che proprio coi toscani da gennaio ha collezionato 23 presenze e 2 gol. Arrivano dall’Inter anche Cannataro, centrocampista classe ’95, con la formula della comproprietàBusinaro, difensore suo coetaneo, in prestito.

Ziegler va al Sassuolo. Il terzino sinistro, 59 presenze un gol col Fenerbahce nelle ultime due stagioni, arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Dai bianconeri arrivano anche il centrocampista classe ’96 Lorenzo Benucci ed il centrocampista del ’95 Castelletto. Non finisce qui: preso dal Parma il centrocampista del ’96 Giovanni Tortora, mentre provengono dall’Inter il centrocampista classe ’96 Maiorano e l’attaccante suo coetaneo Boschi. Tutti questi giovani arrivano con la formula del prestito.

Tre babies anche per l’Udinese: Puto, centrocampista del ’96 proveniente dal Milan, Vicario, portiere suo coetaneo che arriva dall’Ancona, e Clocchiati, anche lui proveniente dall’Ancona. Beleck, attaccante classe ’93 reduce da 19 presenze fra Watford e Stevenage, va al Mons, in Jupiler League (Serie A belga).

La Juventus cede in prestito Laursen. Il terzino sinistro classe ’94 va all’Odense, in Superligaen (Serie A danese).

Serie B

Il Novara ottiene il prestito di Josipovic. L’attaccante classe ’95, messosi in luce nell’amichevole Juventus A-Juventus B, arriva in prestito dai bianconeri.

Due acquisti per il Carpi: Santagiuliana, difensore del ’96 che arriva in prestito dal Parma, e Canino, centrocampista suo coetaneo che arriva dai ducali con la stessa formula.

Il Latina prende Guiducci. Il difensore del ’96 arriva in prestito dalla Juventus.

Prima Divisione girone A

La Pro Patria ingaggia Braidich. L’attaccante classe ’98 arriva in prestito dall’Inter.

Prima Divisione girone B

Pellegrini è del Pisa. Il terzino destro classe ’90 arriva dal Viareggio, club con cui ha collezionato 39 presenze 2 gol, con la formula della comproprietà.

Il Prato acquista Román. Per il centrocampista da febbraio scorso 305 minuti in Primera Division (Serie A uruguaiana) col Bella Vista.

Seconda Divisione girone A

Colpo del Tuttocuoio: preso Colombini. Il difensore ha collezionato in Prima Divisione (e C1) 243 presenze 3 gol con le maglie di Novara, Taranto, Benevento e Pisa. Presi anche Barra, mediano del ’94 proveniente dalla Primavera del Perugia, e Firenze, trequartista del ’93 reduce da 4 presenze fra Città di Pontedera e Giacomense.

Due acquisti per la Carrarese: Di Vincenzo, portiere del ’92 che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Siena ed è reduce da 36 presenze ad Aprilia, e Zanchi, difensore del ’91 che lo scorso anno fra Bellinzona e Perugia ha racimolato 141 minuti.

Gian Maria Rossi è del Bassano. Per il portiere nelle ultime due stagioni 42 presenze ad Andria.

Il Venezia ingaggia Cori. L’attaccante, che arriva in prestito dal Cesena, nell’ultima stagione ha collezionato 23 presenze 2 gol fra Empoli e Virtus Entella.

Strizzolo va al Real Vicenza. L’attaccante classe ’92, che arriva in prestito dal Pisa, nell’ultima stagione ha collezionato 15 presenze un gol fra i toscani e il Treviso.

L’Alessandria ottiene il prestito di Marconi. L’attaccante, 20 presenze un gol a Venezia la scorsa stagione, arriva dai veneti.

Seconda Divisione girone B

Il Gavorrano prende Carmine Esposito. Il terzino sinistro classe ’93, 67 presenze un gol col Campobasso nelle ultime due stagioni, arriva dal Sudtirol con la formula della comproprietà.

Il Sorrento acquista Soudant. La seconda punta classe ’91 ha giocato in passato con Catanzaro, Isola Liri e Siena Primavera.

Inghilterra

Il Liverpool ufficializza Aly Cissokho. Il terzino sinistro ex Lione lascia il Valencia dopo 36 presenze 2 gol.

Spagna

L’Athletic Bilbao cede in prestito Artabe. Il terzino sinistro classe ’93 va al Laudio, club di Segunda Division B (Lega Pro spagnola).

Ruper rescinde con l’Osasuna. Per il centrocampista 39 presenze con gli spagnoli.

Francia

Verratti rinnova col PSG. Il contratto del centrocampista classe ’92, 42 presenze coi francesi, scadrà nel 2018.

L’Evian cede Rabiu. Il centrocampista ghanese, 71 presenze 2 gol coi transalpini, va al Kuban Krasnodar, in Russia.

Altro

Lassana Diarra va al Lokomotiv Mosca. Il mediano ex Real Madrid lascia l’Anzhi dopo 28 presenze un gol.

Un italiano va in Armenia. Si tratta del mediano Venezia, che giocherà con l’Alashkert, club di Premier League armena.