MILANO – Termina col risultato di 1-1 il Derby d’Italia. A segno Icardi per l’Inter e Vidal per la Juventus.
3-5-1-1 per Mazzarri: c’è Taider, fuori Kovacic. 3-5-2 solito per Conte, che recupera anche Vucinic.
La prima grande occasione è per l’Inter: al 13′ Nagatomo lascia partire un sinistro al volo, Buffon compie una prodezza. La risposta, al 32′, è di Pogba, ma il francese non sfrutta il lancio di Pirlo. Al 42′ Alvarez serve Taider, che costringe Buffon a mettere in corner. Il primo tempo termina 0-0.
Al 52′ colpo di testa debole di Palacio. Al 58′ Tevez serve Vidal, ma il cileno calcia male. Al 73′ dormita di Chiellini, Alvarez gli ruba palla e serve Icardi, che realizza la sua quarta rete contro la Juventus. Dopo meno di 120 secondi, però, Asamoah va via a Jonathan e serve Vidal, che la piazza sul secondo palo: 1-1. La Juventus vuole il gol del vantaggio, ma al 78′ Pogba calcia debolmente da buona posizione. All’88’ colpo di testa di Vidal, sulla respinta di Handanovic si fa trovare pronto Isla, che si divora il gol dell’1-2. Al 90′ altra conclusione molle di Pogba: il risultato non cambia. Dopo oltre 500 giorni, dunque, la Juventus potrebbe perdere il primo posto.
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider (dal 68′ Icardi), Nagatomo; Alvarez (dall’80′ Kovacic); Palacio. All. Mazzarri.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (dal 46′ Isla),Vidal, Pirlo (dall’87′ Padoin), Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic (dal 72′ Quagliarella). All. Conte.
Arbitro: Orsato.
Marcatori: 73′ Icardi (I), 75′ Vidal (J).
Ammoniti: Campagnaro (I), Lichtsteiner (J), Vidal (J), Ranocchia (I).