Indicazioni, tracce da seguire, difficoltà iniziali ed esordi da ricordare: il Cittadella si conferma essere mentalmente saldo e parte col botto asfaltando il Crotone per tre reti a zero, i calabresi mancano nei momenti cardine del match nonostante le diverse occasioni, tutte perfettamente sventate da Paleari.
Esordio ok dopo quindici anni d’assenza dalla cadetteria per il Cosenza, Maniero illude, Brosco trafigge Saracco all’ultimo respiro e riporta in quota l’Ascoli. Uomini di Braglia guardinghi, solidi e sempre nel vivo del match, marchigiani che sprecano tanto ma portano a casa un punticino utile anche per il morale.
Foggia show, miglior esordio non poteva esserci per Grassadonia sulla panchina dei Satanelli. Un’estate traumatica dimenticata da un finale di mercato da ricordare che ha portato elementi di qualità in Puglia, e da una vittoria larga e convincente contro un Carpi quasi mai in partita prima del quattro a zero e conseguentemente un rilassamento collettivo per i rossoneri. C’è chi ride, chi piange e chi pensa già alla prossima, infuocata giornata…