LONDRA – L’Arsenal batte col risultato di 2-0 il West Bromwich, sorpresa del campionato, e sale al sesto posto, in attesa di Everton-Tottenham e West Ham-Liverpool.
Al 4′ destro di Gervinho fuori misura. C’è solo l’Arsenal in campo: all’11’ ci prova Cazorla da fuori, nulla da fare. Al 23′ rigore per i Gunners: Cazorla, uno dei migliori in campo, viene atterrato da Reid. Tuttavia il penalty sembra non esserci, visto che lo spagnolo si è lasciato cadere con troppa facilità. Sul dischetto si presenta il suo connazionale Arteta, che fa 1-0. Continua ad attaccare la squadra di casa. Al 40′ miracolo di Myhill su Gervinho. Al 44′ Chamberlain in girata non trova di poco la porta. Il primo tempo si conclude 1-0.
Nella ripresa il copione non cambia. Al 58′ incornata di Giroud debole, Myhill non ha problemi. Al 61′ arriva il secondo penalty per i Gunners: è Gervinho a finire giù. E’ ancora Arteta a realizzare: 2-0. La squadra di Wenger controlla bene la partita e gestisce il risultato fino al fischio finale.
Adelmo Pagliuca