Il mondo del calcio piange Carmelo Imbriani. L’ex allenatore del Benevento non c’è l’ha fatta, si è spento stamani a Perugia, dove era ricoverato in seguito all’aggravarsi del terribile male che lo aveva colpito in estate.
Tuttomercatoweb.com, ha raccolto le parole di alcune persone del mondo del calcio che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Iniziamo con Giorgio Perinetti, che lo ricorda cosi’: ””Quando era nel settore giovanile del Napoli, lo ricordo come un ragazzo elegante in campo e fuori, caratteristica che lo ha contraddistinto per tutta la carriera. Mancherà come persona e come professionista, aveva un carattere dolce e mite. Un esempio per tutti. Domani noi saremo impegnati in una partita importantissima, non potrò essere presente al funerale ma il suo ricordo, rimane vivo”.
Il capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli, lo ha conosciuto nella sua prima avventura da calciatore a Casarano: ”Sono senza parole, Ho avuto modo, di conoscerlo ai tempi del Casarano, avrei voluto salutarlo, domani, per l’ultima volta al funerale. Tengo per me un pensiero per lui. Ciao Carmelo”.
Chiudiamo con il ricordo di Benny Carbone: “Ricordo un ragazzo umile, genuino un ragazzo eccezionale. Carmelo l’ho consocituo da compagni e poi ci siamo rincontrati due anni fa al corso, posso solo dire che a 37 anni non si può morire cosi: la vita è ingiusta, lascia una famiglia. Oggi sono veramente triste, era un umile che non si risparmiava mai. Lui era un ragazzino quando arrivò al Napoli e mi ricordo che in punta di piedi ci chiedeva sempre consigli, mi spiace di averlo perso di nuovo solo due anni dopo averlo reincontrato”.
Ovviamente, ci stringiamo, anche noi attorno alla famiglia Imbriani.