Inter-Udinese 1-0 (arbitro Abisso di Palermo)
Decide la gara un rigore, concesso dal direttore di gara dopo il richiamo dal Var: Fofana tocca di mano in area. Giusto assegnare il penalty trasformato.
Icardi nel finale segna di testa il raddoppio su cross di Martinez, ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Torino-Juventus 0-1 (Arbitro Guida di Torre Annunziata)
Netto il penalty concesso ai bianconeri per un fallo di Ichazo su Mandzukic dopo il retropassaggio errato di Zaza.
Nessun dubbio anche sul gol del possibile 2-0 annullato a Mandzukic per posizione di fuorigioco di Ronaldo, autore dell’assist per il croato sulla punizione battuta da Pjanic.
Al 9′ della ripresa i granata reclamano un rigore per una trattenuta in area di Alex Sandro su Zaza: intervento al limite, il brasiliano ha rischiato tantissimo nell’occasione.
Spal-Chievo 0-0 (arbitro Banti di Livorno)
Al 10’ Lazzari finisce a terra in un contrasto con Jaroszynski. Il contatto è spalla contro spalla, giusto lasciar giocare.
Nella ripresa manca un penalty agli estensi: al 5’ Kurtic nel tentativo di raggiungere il pallone sul cross di Lazzari viene atterrato da Leris. Il direttore di gara non interviene, così come il Var.
Sampdoria-Parma 2-0 (arbitro Pairetto di Torino)
Al 40’ i liguri reclamano un rigore per un tocco in area con il braccio larghissimo di Rigoni sul cross di Praet. Il penalty è evidente ma il direttore di gara non concede niente per un precedente fuorigioco di Quagliarella.
Frosinone-Sassuolo 0-2 (arbitro Abbattista di Molfetta)
Chibsah si trova in linea al 36’ con Rogerio quando si ritrova il pallone tra i piedi a due passi dalla porta senza riuscire a calciare. Il gol dell’1-0 del Sassuolo è un’autorete di Ariaudo in quanto il cross di Duncan, deviato dal difensore, non è diretto verso la porta.
Fiorentina-Empoli 3-1 (arbitro Giacomelli di Trieste)
Al 18’ sul punteggio di 0-0 Biraghi segna di testa su un lungo cross di Chiesa, ma l’arbitro annulla dopo un lungo consulto al Var per fuorigioco del difensore.
In occasione del vantaggio degli ospiti con Krunic Caputo, autore dell’assist, è tenuto in gioco da Vitor Hugo.
Subito dopo il 2-1 dei viola Antonelli devia con il fianco e non con il braccio il cross di Mirallas. Non c’è penalty.
Cagliari-Napoli 0-1 (Arbitro Doveri di Roma 1)
Nella ripresa è giusta la punizione concessa in pieno recupero ai campani che porta poi al gol di Milik: Andreolli stende Mertens con uno sgambetto.
Roma-Genoa 3-2 (Arbitro Di Bello di Brindisi)
Regolare la rete del vantaggio ligure di Piatek, che interviene sul pallone scivolato dalle braccia di Olsen sul tiro di Hilijemark.
Un minuto dopo il Genoa va in gol con Lazovic, ma l’arbitro annulla con l’ausilio del Var per un precedente fuorigioco di Piatek, con il piede appena oltre Manolas.
In pieno recupero manca un netto rigore al Genoa: Florenzi spinge con entrambe le mani la schiena di Pandev, mentre era in elevazione. Di Bello non interviene e il Var non lo aiuta.