Visioni internazionali: Takefusa Kubo,l’Oliver Hutton del Real Madrid

In Italia abbiamo conosciuto i vari Nakata, Nakamura e Morimoto, in Inghilterra Okazaki vinse lo storico titolo con il Leicester ma, adesso, in Spagna si fa largo l’astro nascente del calcio giapponese: Takefusa Kubo

Nato a Kawasaki nel 2001, Kubo ha bruciato tutte le tappe, trasferendosi in Spagna a soli 10 anni quando il Barcellona lo acquistò dal Kashima. Questa operazione costò il blocco delle operazioni di calciomercato dei blaugrana da parte della Fifa e dopo 4 anni nelle giovanili il Barcellona dovette rinunciare al tesseramento e Kubo tornò in patria per giocare con la maglia dei FC Tokyo.

La scorsa estate, la dirigenza del Real Madrid decide di riportarlo in Spagna, impressionata dalle sue giocate di alta qualità e così Kubo effettua tutta la preparazione estiva con il gruppo allenato da Zinedine Zidane. A pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo, Kubo viene ceduto in prestito secco al Maiorca per fare esperienza.

Trequartista dotati di doti tecniche superiori alla media, Takefusa Kubo è un predestinato, avendo debuttato nelle nazionali del proprio paese con largo anticipo rispetto all’età anagrafica. Il Real Madrid spera di aver soffiato agli storici rivali del Barcellona quello che sin da piccolo era chiamato il “Messi nipponico” ma per i vari appassionati di calcio il desiderio è che Kubo posso rendere reali le giocate del giapponese più famoso della storia del calcio: Oliver Hutton, il famoso cartone animato degli anni 90!