Visioni internazionali: Jason Sancho, il rimpianto del City

Nonostante i tanti successi e i tanti campioni acquistati in questi anni, il Manchester City ha un grosso rimpianto sulla gestione di un calciatore: Jason Sancho.

Ceduto nel 2017 al Borussia Dortmund, Sancho si è imposto come astro nascente del calcio inglese diventando in poco tempo titolare nella formazione tedesca e debuttando pure nella Nazionale maggiore inglese.

Nato a Londra il 25 Marzo del 2000 da genitori originari del Trinidad Tobago Sancho è stato ceduto dai Citiziens al Dortmund per 8 milioni (cifra importante per un 17enne) ma la sua valutazione è cresciuta in maniera esponenziale.

In due stagioni con i gialloneri tedeschi ha realizzato 18 reti in 53 partite giocando nel suo ruolo prefeitop, ovvero quello da Ala destra nel tridente d’attacco. Sancho ha gia segnato anche con la maglia della Nazionale inglese realizzando una doppietta contro il Kosovo lo scorso settembre.

Veloce, abile nel dribbling e ottimo uomo assist Sancho è sul taccuino di diversi top club europei, tra i quali anche lo stesso Manchester City che vorrebbe riportarlo a casa. Per poter acquistare Sancho, però, il Dortmund ascoltera offerte che si avvicineranno ai 100 milioni di euro.