Verso Livorno-Milan, la situazione delle squadre.

LIVORNO – Meno di due ore e poi lo stadio Armando Picchi sarà tutto amaranto e rossonero.

Livorno – Milan è una sfida che chiarirà la situazione abbastanza poco chiara delle due squadre.

Il Livorno viene da 3 sconfitte consecutive, di cui 2 fuori casa contro Juventus e Inter e la batosta in casa col Chievo. Partita importante per l’allenatore Nicola, che cercherà di ingarbugliare il Milan per tentare di rimanere saldo sulla panchina amaranto e che potrà contare su un Paulinho che in casa fa la differenza. Ultima a cadere al Picchi fu l’Atalanta il 3 Novembre scorso. Poi il picco dei toscani. Ci si gioca tutto, 3 punti che in ottica salvezza possono valere tanto visto il bottino di 12 punti, uguale a quello di Chievo e Bologna.

Il Milan invece proverà a vincere la seconda partita consecutiva in  trasferta in campionato, per cercare di risalire una classifica che, in caso di vittoria, lo vedrebbe avere la metà dei punti conquistati dalla Juventus capolista. Allegri, che festeggia il 200° gettone di presenze su una panchina in Serie A, si affiderà a Balotelli e Kakà per cercare i 3 punti. Indisponibile Abate, De Sciglio non ancora al meglio. Quindi terzini Poli a destra ed Emanuelson a sinistra. Novità in porta: sarà Gabriel, a meno di clamorosi ripensamenti del tecnico toscano, a difendere la porta dei rossoneri cercando di farlo nel modo giusto per garantire alla squadra di vincere.

Chi riuscirà a spuntarla, i padroni di casa del Livorno, per evitare la quarta sconfitta consecutiva, o il , che invece vuol dare segnali di ripresa?