Un futuro azzurro

FBL-FRA-EURO-2016-LOGO-ITAIn un mercato dove non si stanno risparmiando risorse e qualche colpo basso tipico di questo periodo,ci sono in ballo ancora dei grossi affari,oggi mi vorrei occupare di due squadre italiane coloro che hanno acquistato di più di tutte e che per certi versi hanno quasi stravolto la rosa della stagione precedente e nonostante questo stanno dando importanza  a 4 ragazzi molto giovani.

Parlo di Milan e Roma.

I rossoneri hanno affidato la difesa dei pali a Gigio Donnarumma ormai una conferma del suo essere forte e in crescita,lo ha dimostrato anche all’esordio in Europa League,anche se per rimanere al Milan è stata una telenovela complicata ma sembra essere passata e i tifosi si sono riavvicinati al portierone.

In avanti si sta mettendo in mostra Patrick Cutrone centravanti della primavera in gran forma e dai movimenti che ricorda Montella come lui stesso ha affermato.

Nella Roma impegnata nella ICC dimostrando già un gioco fluido e buona intensità,nonostante i nuovi innesti sta venendo fuori bene Marco Tumminello classe ’98 anche lui centravanti della Primavera faccia nota del calcio giovanile romanista idolo dei ragazzi,sta dimostrando dei buoni movimenti offensivi,forza e testardaggine,e in molti lo vedrebbero bene come vice Dzeko.

L’altro giovane ma ormai sembra un veterano per come si muove in campo è Lorenzo Pellegrini storia diversa la sua,ritornato alla Roma dopo l’esperienza al Sassuolo proprio con il suo attuale allenatore Di Francesco che lo ha valorizzato e lo ha fatto diventare un leader anche della nazionale Under 21.

In un mercato dove tutte le squadre si sfidano ad acquistare giocatori stranieri  che facciano la differenza,è bello e non solo per i loro tifosi ma anche per i  colori azzurri dell’Italia vedere che si punti su dei giovani, ma predestinati e lo si capisce dal fatto che nonostante la loro giovane età si muovano in campo con la naturalezza e la maturità di chi gioca da tanto tempo.

Speriamo che possa essere la loro stagione e che diventino punti fermi della nazionale.

A cura di Mario Puzzilli

5 Replies to “Un futuro azzurro”

  1. E’ vero, speriamo finalmente di avere una Nazionale all’altezza. Anche se, ad onor del vero, è tutto relativo riguardo i giovani., vedi i vari Zaza e Pellè!

  2. Purtroppo debbo dire che non credo in questa nazionale gli italiani stanno sparendo dalla serie a speriamo negli oriundi come al solito. Un saluto distensivo al dottor Omone e complimenti al signor Mario.

    1. Signor Nico, come al solito i suoi commenti sono sempre tendenti al negativo. Il Signor Puzzilli le ha spiegato bene le buone aspettative che riponiamo nei giovani citati nell articolo e aggiungo ” non solo ” . Che poi lei creda o no in questa nazionale, a noi ce ne importa il giusto. Grazie

  3. Non capisco come lei si arrochi il diritto di giudicare il mio commento a nome di tutti ..parli per lei, ognuno è libero di esprimere la sua opinione pertanto le dico che i suoi commenti A ME non interessano. Visto che lei è così dotto ed erudito provi a scrivere un articolo tutto suo!

  4. Come siamo permalosi signor Nico….è ora che faccia le sue ferie e a proposito le auguro anche un buon Ferragosto, come a tutti i lettori di calciomercato report.

Comments are closed.