UFFICIALE: Chievo, colpo Estigarribia

17 luglio 2011. Si giocano i quarti di Copa America. Il Brasile è favorito e trova di fronte il Paraguay. I verdeoro, però, vanno fuori ai rigori. A brillare fra gli avversari della Seleçao è un esterno sinistro 23enne, che fa ammattire Maicon: Marcelo Estigarribia.

La Juventus lo nota e decide di puntare su di lui: prestito oneroso da 500mila euro. Il giocatore trova spazio soprattutto nel girone di andata e realizza anche un gol al Napoli, ma non viene riscattato a fine stagione e ritorna al Deportivo Maldonado.

A riportarlo in Italia è la Sampdoria, il 18 agosto 2012. Il giocatore è titolare, anche se ha alti e bassi, e realizza due reti, di cui uno su punizione alla Roma. A fine stagione torna al Deportivo Maldonado e sembra che la sua avventura italiana sia finita definitivamente: sfuma l’ipotesi Parma e se lo contendono Celtic, Benfica e Lille. A piazzare il colpo decisivo è però il Chievo di Sannino, che lo porta ancora una volta in Italia. Davvero un gran colpo quello dei veneti, che lo hanno preso in prestito dal Deportivo Maldonado.