Tim Cup, Thiago Ribeiro e Ibarbo affondano il Pescara

CAGLIARI – Sarà il Cagliari ad affrontare la Juventus agli ottavi di finale. I rossoblu hanno battuto il Pescara col risultato di 4-2.

I sardi vanno subito avanti. Al 6′ sul cross di Ibarbo arriva Thiago Ribeiro che supera Pelizzoli. Un minuto dopo Balzano trova libero Jonathas, ma il colpo di testa dell’ex centravanti del Brescia è debole. Al 20′ Ibarbo serve ancora Thiago Ribeiro che di destro non sbaglia: 2-0. Al 26′ grande azione personale ancora di Ibarbo, ma la conclusione del colombiano non sorprende Pelizzoli. Al 31′ Avramov interviene in area su Brugman: rigore. Cascione spiazza l’ex Fiorentina ed accorcia le distanze. Ma al 33′ è ancora l’esterno rossoblu a seminare il panico con un assist al bacio per Dessena che però non centra la porta. Al 36′ Cascione va vicino al pari. Il primo tempo si conclude 2-1.

Nella seconda frazione la prima occasione la ha Ceppelini, palla a lato. Al 53′ ci prova Caprari, tiro deviato. Al 61′ cross di Perico per Thiago Ribeiro, che firma la sua prima tripletta in Italia. Al 71′ conclusione debole di Weiss, entrato nella ripresa. Al 77′ arriva il poker: cross di Ceppelini, ci arriva di testa Pinilla, appena entrato al posto di Thiago Ribeiro, che punisce il portiere. Un minuto dopo Eriksson si fa rubare palla da Weiss, che scarta Rossettini e Murru e deposita in rete. All’87’ Jonathas a botta sicura, Avramov salva. Non c’è più tempo: il match termina 4-2.

Adelmo Pagliuca