Simeone piazza il colpo Lemar. Leno e Rui Patricio in Premier. Vieira può trattenere Balotelli

IMG_20180620_162307Nonostante il mondiale in Russia stia monopolizzando tutta l’attenzione mediatica sportiva, le società di calcio si muovono per centrare i colpi di mercato necessari per rinforzare i propri organici.

Il colpo più importante degli ultimi giorni è certamente quello dell’Atletico Madrid che, dopo aver riconfermato Greizmann, ha acquistato un altro giocatore attualmente impegnato ai mondiali con la nazionale francese. Dal Monaco, infatti, i colchoneros hanno prelevato l’esterno d’attacco Thomas Lemar per 60 milioni.

In Inghilterra si muove molto il nuovo Arsenal di Emery che, dopo aver messo sotto contratto lo svincolato Lichtsteiner, ha ingaggiato dal Leverkusen il portiere Leno per circa 28 milioni di euro. L’estremo difensore tedesco era stato seguito a lungo dal Napoli così come il portoghese Rui Patricio, altro portiere che è appena approdato in Premier. Il portoghese, infatti, dopo aver lasciato lo Sporting Lisbona ha firmato con il Wolverhampton, squadra neopromossa.

Infine, in Francia l’arrivo sulla panchina del Nizza di Patrick Vieira può avere ripercussioni su due calciatori che in Italia conosciamo bene: Mario Balotelli, infatti, resterebbe volentieri un altro anno a Nizza nonostante il contratto in scadenza e Joe Hart, ex portiere del Torino, che conclusa l’esperienza con il West Ham potrebbe tentare l’avventura in Ligue1.