Serie A, stasera Roma-Napoli: la presentazione della partita

Si aprirà stasera con il big match fra Roma Napoli l’8^giornata del campionato di Serie A.

Sono 75 i Derby del Sole giocati nella capitale: 35 successi per i padroni di casa, 30 pareggi e 10 vittorie partenopee. Il 19 maggio, all’ultima giornata dello scorso campionato, i capitolini si imposero per 2-1: reti di Marquinho, Destro e Cavani. Il 28 aprile 2012, invece, l’ultimo pareggio: vantaggio dei locali firmato ancora da Marquinho, rimonta ospite completata grazie a Zuniga e Cavani e pari a pochi minuti dal termine di Simplicio. Il Napoli perse l’ultimo treno per la qualificazione in Champions. Il 12 febbraio 2011, infine, l’ultimo colpo esterno: decise una doppietta di Cavani. Quella gara consacrò il Napoli come una delle rivali del Milan per la conquista di quello scudetto.

Garcia schiererà i suoi col solito 4-3-3. L’ex azzurro De Sanctis fra i pali, davanti a lui Maicon, Benatia, Castan e Dodò, in vantaggio nel ballottaggio con Torosidis. A centrocampo Pjanic, De Rossi e Strootman. Il tridente sarà composto da Florenzi, Totti e Gervinho.

4-2-3-1, invece, per Benitez. Reina in porta, difesa a 4 con Maggio, che dovrebbe farcela, Albiol, Britos ed Armero. I mediani saranno Inler e Behrami, mentre Callejon, Hamsik ed Insigne agiranno dietro a Gonzalo Higuain.